La sesta stagione de Il Trono di Spade sta per incominciare su Sky Atlantic: l'appuntamento è ogni lunedì alle 3.00 (poi in replica alle 22.10) con la versione originale sottotitolata a partire dal 25 aprile, e poi dal 2 maggio arriverà la versione doppiata. Se avete bisogno di un veloce riassunto, niente di meglio di una nuova clip che riassume la situazione dei protagonisti, che si apprestano a vivere nuove (dis)avventure
Ci sono eventi della quinta stagione che i fan de Il Trono di Spade non dimenticheranno. Primo fra tutti la tanto discussa (e molto negata) morte di Jon Snow. Ma anche il più incallito appassionato della serie rischia di essersi dimenticato qualche dettaglio di quanto accaduto nell'ultima annata. E' per questo che alla vigilia del sesto capitolo della versione televisiva della saga può essere utile un veloce ripasso che riporti alla mente di tutti la situazione in cui avevamo lasciato i nostri eroi. A regalarcelo è un video di 3 minuti che, con l'aiuto di una mappa, ci aiuta ad orientarci prima dell'inizio delle nuove avventure di ghiaccio e fuoco.
Chi e dove - Ognuno dei protagonisti della stagione viene localizzato e il suo stato brevemente riassunto e inserito nella più ampia cornice degli eventi di Weseteros e dintorni. Dalle peregrinazioni di Arya – che, secondo i trailer, potrebbe incontrare Brienne – all'apprendistato magico di Bran che promette di gettare luce su alcuni dei più grandi misteri del Trono di Spade nel corso di questa stagione. Dalla situazione non proprio sicura di Tommen ad Approdo del Re ai prevedibili propositi di vendetta di Cersei (con l'aiuto di Robert Strong?) dopo la camminata della vergogna a cui è stata sottoposta da Alto Passero in cambio della libertà. Intanto, nel caso qualcuno se lo fosse scordato, Jorah e Daario sono alla ricerca di Daenerys salvata in extremis da un drago e portata nella terra dei Dothraki: l'accoppiata promette scintille. Senza dimenticare il machiavellico Petyr Baelish. Se è pronto a tessere le fila dei suoi piani, dice il video, la sesta stagione potrebbe essere quella giusta. Lo sarà? Vedremo. Intanto, se proprio vogliamo essere sicuri di arrivare preparati all'evento, possiamo rinfrescarci ulteriormente la memoria ricordando tutti coloro che hanno lasciato lo show nel corso della quinta annata. Sono – come da tradizione - tanti e magari ne abbiamo perso qualcuno per strada.