Vinyl: ascolta la colonna sonora del settimo episodio su Deezer
Serie TVContinua su Sky Atlantic il viaggio di Vinyl, in onda ogni lunedì alle 3.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica in seconda serata) e alle 21.10 in versione doppiata. In attesa del prossimo appuntamento, ascolta in anteprima i pezzi della colonna sonora del settimo episodio (che andrà in onda in versione doppiata lunedì 4 aprile) su Deezer
La prossima puntata di Vinyl è in arrivo e già dal titolo, “The King and I”, è facile intuire che anche questa puntata sarà dedicata ad una grande icona del rock. Se lo scorso episodio, “Cyclone”, era infatti dedicato alla memoria di David Bowie, questa settimana è il turno di Elvis Presley, il cui soprannome era appunto “The King”. I brani della prossima puntata sono contenuti all’interno del player in basso:
<iframe scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" src="https://www.deezer.com/plugins/player?format=classic&autoplay=false&playlist=true&width=700&height=350&color=007FEB&layout=dark&size=medium&type=album&id=12683672&app_id= 174551 " width="700" height="240"></iframe>
Aspettando la prossima puntata, che andrà in onda in Italia lunedì 28 marzo su Sky Atlantic HD alle 3.00 del mattino in versione originale sottotitolata e poi in replica in seconda serata e lunedì prossimo alle 21.10 in versione doppiata, ecco alcune anticipazioni sui brani che faranno da colonna sonora a questo nuovo episodio:
“Strychnine” è un brano della garage rock band statunitense The Sonics pubblicato nel 1965 all’interno del loro primo album, “Here Are The Sonics”. I Sonics sono considerati fra i fondatori della scena musicale di Seattle, molto attiva nei successivi 40 anni. All’interno di questo episodio il brano è stato reinterpretato dal musicista, attore e cantautore statunitense John Doe, cofondatore del gruppo punk rock di Los Angeles chiamato X, attivo dal 1977.
“Big Chief” è una canzone composta dal cantante, chitarrista e compositore blues Earl King nei primi anni ’60. Il brano divenne molto popolare a New Orleans e frequentemente interpretato da vari artisti locali tra cui il cantante, compositore, pianista e chitarrista statunitense Dr. John, di cui possiamo qui ascoltare la sua versione, del 1972.
“Doctor My Eyes” è un singolo estratto dall'album d'esordio del cantautore statunitense Jackson Browne, pubblicato nel 1972. Il brano ebbe un discreto successo, raggiungendo l'ottavo posto della classifica Billboard Hot 100. I brani di Browne sono sempre stati molto introspettivi, ricchi di riferimenti letterari e hanno fatto di lui uno dei più influenti esponenti della musica West Coast degli anni ’70.
“It Never Rains In Southern California” è un brano scritto dal cantautore britannico Albert Hammond e dal cantante e compositore Mike Hazlewood, e pubblicato da Hammond nel 1972 all’interno dell’omonimo album. Il brano parla degli sforzi di un attore che si trasferisce in California con la speranza di fare carriera a Hollywood, ma non ha successo e questo lo porta alla rovina.