La “prova” definitiva che Donald Trump è un Lannister

Serie TV
donald_trump_joffrey_baratheon_GETTY_HBO

L’ha scovata la webzine Mashable: lo stemma della Trump University è identico a quello della casata che siede sull'ambitissimo iron throne de Il Trono di Spade. Solo una coincidenza? Oppure davvero il candidato repubblicano è il degno erede di Re Joffrey, come sottolineano diversi elettori statunitensi appassionati della serie?

 

Tutto è nato come un gioco, dopo che la tv australiana ha realizzato il video parodia “Winter is Trumping” in cui vediamo il candidato repubblicano Donald Trump irrompere in alcune delle scene di cult del Trono di Spade. Nel commentare il video diversi utenti hanno notato le similitudini tra il magnate americano e Joffrey, il giovanissimo e capriccioso re-despota che abbiamo visto regnare nella serie fino alla quarta stagione (quando è morto nel famoso matrimonio viola).

A confermare le similitudini ora è però arrivata anche una “prova” che la webzine Mashable ha (ironicamente) chiamato “definitiva”: lo stemma della Trump University, finita nelle polemiche delle presidenziali statunitensi, è uguale a quello della famiglia Lannister, come si può vedere nella sequenza sotto.

Ecco Donald Trump sotto lo stemma della propria Università (credits: Getty Images).

 

 

 

 

Ecco lo stemma più da vicino… (credits: Getty Images)

 

 

 

 

In effetti sono davvero tante le somiglianze con quella della famiglia Lannister, no? (Credits: Getty Images)

 

 

 

Ecco lo stemma Lannister durante il poco fortunato matrimonio viola (credits: Getty Images).

 

 


Pura coincidenza? Oppure è un messaggio che il magnate vuole mandare agli americani? Di certo, come ha scritto Mashable, il candidato delle primarie democratiche Bernie Sanders, da sempre uno dei più feroci critici di Donald Trump, appena saprà di questa “coincidenza” diventerà cattivo come un Bruto…

 

 

Spettacolo: Per te