Emmy 2015, una pioggia di nomination per le serie di Sky

Serie TV
Foto GettyImages
GettyImages-480929910

Il Trono di Spade è la serie più nominata della 67º edizione dei Prime Time Emmy Awards, con un totale di ben 24 candidature, ma anche House of Cards, Transparent, Veep, Olive Kitteridge, Silicon Valley, Nurse Jackie, The Comeback e altre ancora sono in lizza per portarsi a casa i prestigiosi "Oscar della televisione"

 

Milano, 17 luglio 2015. Grande successo per molte serie in onda su Sky alle nomination degli Emmy Awards 2015, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà a Los Angeles il prossimo 20 settembre.

 

Il maggior numero di nomination è appannaggio de Il Trono di Spade, la cui quinta stagione in Italia è stata trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic HD: sono ben 24 le candidature, tra cui quella per la categoria "Miglior serie drammatica". 

 

Al secondo posto tra le serie più nominate c’è American Horror Story: Freak Show (trasmessa da FOX) con 19 nomination, seguita a quota 13 da Olive Kitteridge (Sky Cinema HD). Entrambe sono candidate come miglior miniserie, con le protagoniste Jessica Lange e Frances McDormand nella cinquina di miglior attrice della categoria.

 

Sono 12 le nomination per Bessie, il film tv HBO atteso per l’autunno su Sky Cinema HD: in particolare le principali candidature sono per la categoria "Miglior tv movie" e per Queen Latifah come "Miglior attrice protagonista" nella categoria. Sempre come "Miglior tv movie" troviamo anche Grace di Monaco, trasmesso da Sky Cinema, e Nightingale, altro titolo HBO in arrivo in autunno sempre su Sky Cinema. 

 

Ottimi risultati anche per House of Cards (Sky Atlantic HD), che ha ottenuto 11 nomination, tra cui quella come "Miglior serie drammatica" e anche le candidature di Kevin Spacey e di Robin Wright, rispettivamente per i ruoli di Frank e Claire Underwood come "Miglior attore" e "Miglior attrice protagonista in una serie drammatica". 

 

Nella categoria "Miglior serie drammatica" c’è anche Homeland (trasmessa da FOX) insieme alla sua protagonista Claire Danes, già vincitrice di due Emmy. A contendere l’Emmy a Danes altre due beniamine dei canali Fox della passata stagione: Viola Davis, candidata per Le regole del delitto perfetto e Taraji P. Henson per Empire, serie rivelazione nominata anche per i "Migliori costumi" dell’italo-americano Paolo Nieddu.

 

Fra le commedie si riconferma Modern Family come "Miglior serie comedy" (6 nomination in totale) che dovrà vedersela con Louie (entrambe le serie sono in onda su Fox Comedy). Nella stessa categoria ci sono anche Transparent (11 nomination), Veep (9 nomination) e Silicon Valley (7 nomination), tutte e tre in onda su Sky Atlantic HD.

 

Tra le altre serie nominate, in onda su Sky Atlantic, ricordiamo The Newsroom, The Honourable Woman, The Comeback, Nurse Jackie, The Knick, Boardwalk Empire, Getting On, Masters of Sex, Hello Ladies – The Movie, Texas Rising, Manhattan.

 

Infine, nella cinquina dei prodotti di animazione altri due storiche serie in onda su Fox Animation: I Simpson e Bob’s Burgers

Spettacolo: Per te