Il Trono di Spade, la mappa delle location

Serie TV
Credits: Lawrence of Morocco
mappa_location_trono_di_spade

L’estate è ormai alle porte. Ed ecco arrivare un’infografica che mostra dove sono state girate le scene clou della serie. Con tanto di guida per paese e per stagione, in modo da scegliere al volo la migliore vacanza di trono e di spade

Islanda, Scozia, Irlanda del Nord, Croazia, Spagna, Marocco, Malta. I fan de Il Trono di Spade conoscono bene molte delle location in cui è stata girata la serie. Anche perché ormai è esploso tutto un filone di marketing che offre pacchetti turistici alla scoperta dei luoghi ripresi nelle cinque stagioni.

La località con il maggior numero di ciak resta senza dubbio l’Irlanda del Nord. Proprio qui, come abbiamo già raccontato su SkyAtlantic.it, vengono offerti tour organizzati tra la Tollymore Forest Park, l’Inch Abbey, Castle Ward e altre destinazioni.

Altrettanto numerose sono poi le scene girate in Croazia e a Malta, mentre per quelle più esotiche la produzione vola in Islanda, Spagna e Marocco. Proprio per promuovere queste ultime località, il tour operator inglese Lawrence of Morocco ha realizzato una efficace infografica che mappa tutte le location per paese e stagione.

Scorrendo l’infografica si può così andare alla ricerca delle nuove località viste nella quinta stagione. C’è soprattutto tanta Spagna: per il Palazzo Reale di Dorne è stato utilizzato lo splendido Real Alcàzar di Siviglia; per il Ponte che collega le due metà di Volantis il Ponte Romano di Cordoba; mentre la scena sanguinosa dell’Arena di Mereen è stata girata a Plaza de Toros di Osuna.

Facile aspettarsi che i turisti che visiteranno queste località penseranno alle scene viste sul piccolo schermo. Così come hanno già fatto questi utenti che, dopo esser stati nell’arena di Osuna e all’Alcazar di Siviglia, hanno poi condiviso video e foto con i riferimenti alla serie.

Spettacolo: Per te