Il Trono di Spade: ecco le Real Housewives of Westeros

Serie TV
real-housewives

Tra vicini di casa spesso si è in guerra per piccole cose, ma loro, le “vere casalinghe di Westeros” sono in lotta per qualcosa di molto più importante: il controllo assoluto del quartiere! Ecco The Real Housewives of Westeros, la divertente parodia del canale di YouTube Dirty Cues ispirata ai famosi reality statunitensi con protagoniste ricche casalinghe

 

di Linda Avolio

 

 

Fan di Game of Thrones, il canale di YouTube Dirty Cues ha realizzato un video che non potete proprio non vedere: stiamo parlando di The Real Housewives of Westeros (Le vere casalinghe di Westeros), una divertentissima parodia in versione tronesca dei famosi reality show americani che vedono come protagoniste casalinghe armate fino ai denti. Tra battute al vetriolo, intrighi di quartiere e furbe manipolazioni mentali, le “vere” casalinghe mirano a essere le regine incontrastate del vicinato, me nel caso di Cersei, Dany, Melisandre e compagne l’obiettivo è molto più ambizioso: conquistare il trono di spade, eliminare psicologicamente le avversarie e, possibilmente, restare vive!

Stupende le schede iniziali di presentazione delle signore: Margaery che si chiede “Ma una ragazza chi diavolo deve “intortare” per diventare regina?”, Sansa che ci lascia intendere che non sappiamo ancora niente di lei e  quello che sarebbe capace di fare, Cersei che afferma senza mezzi termini “La mia migliore arma è tra le mie gambe”, Daenerys che non fa in tempo a citare tutti i suoi numerosissimi epiteti, Ellaria che ha in mente solo la vendetta, e Melisandre che…beh, guardate voi stessi!


<iframe width="625" height="352" src="https://www.youtube.com/embed/xOHNyCleOEM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Il trailer di The Real Housewives of Westeros si apre con le “casalinghe di Westeros” al compleanno di Margaery. La giovane Tyrell, Sansa, Dany e Melisandre stanno spettegolando sull’origine del soprannome di Lord Baelish (AKA Ditocorto). All’arrivo di Cersei accade l’inevitabile: la bionda Lannister e la festeggiata si scambiano subito qualche battuta al veleno, e infine la leonessa fa i complimenti a Sansa per il nuovo look, notando che la ragazza sta passando per una “fase gotica”. “Tu invece stai passando per una fase (da) st****a”, ribatte Margaery. Che dire? Anche in una parodia queste due sono destinate a essere acerrime nemiche.

Non va meglio nella scena successiva, con Dany intenta a “sbranare” un cuore di cavallo con la scusa di una presunta allergia al glutine. Cersei non ne può più e la prende in giro “Guardatemi, sono l’ultima dei Targaryen, guardate in quante lingue so parlare”. E subito dopo “Qui siamo a Westeros, cara Madre dei Draghi, parla nella nostra lingua…e che BIIIP!!”. Non può mancare Melisandre, che seduce un sempre scorbutico Stannis, e poi c’è la povera Sansa, che si chiede se troverà mai un marito che non sia un completo psicopatico e che minaccia di provarci con Brienne alla prossima delusione amorosa. Infine ecco Ellaria, che non è stata invitata e non si sente accettata dalle altre, ma lei, comunque, preferisce stare a Dorne con le figlie, le temibili Serpi delle Sabbie.

Chiude il divertente trailer Daenerys, alla disperata ricerca dei suoi cuccioli, che sono scappati e che si divertono ad arrostire il vicinato, cosa che porta la Madre dei Draghi a urlare: DOVE SONO I MIEI DRAGHI??? Concordiamo con Melisandre, non c’è bisogno che si porti sempre dietro ovunque i suoi animali da compagnia, per carità del Signore (della Luce)!

Spettacolo: Per te