Togetherness, tutti assieme appassionatamente

Serie TV

Dal 9 giugno, ogni martedì alle 22.10 su Sky Atlantic va in onda in prima visione Togetherness, serie tv su quattro quarantenni che, tra dialoghi brillanti e situazioni quotidiane, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e a confrontare sogni e aspettative.

Non è facile ritrovarsi d'improvviso quarantenni... nemmeno con quarant'anni di esperienza sulle spalle. Lo sanno bene i protagonisti di Togetherness, serie tv in onda in prima visione tv dal 9 giugno su Sky Atlantic HD. Ogni martedì alle 22.10 andranno in onda due episodi, con gran finale il 30 giugno.

Togetherness è scritta, prodotta e diretta dai fratelli Jay e Mark Duplass, partiti come cineasti indipendenti e arrivati nel tempo a produrre numerosi film, tra i quali Cyrus e A casa con Jeff. Mentre il primo è nel cast di un'altra nuova serie tv di Sky Atlantic, ovvero Transparent, il secondo è uno degli attori protagonisti di Togetherness assieme ad Amanda Peet, già star della popolare serie tv Jack & Jill e di film come Syriana e 2012. Al loro fianco Melanie Lynskey e Steve Zissis.

La nuova serie tv in onda su Sky Atlantic segue le vicende di Brett (Mark Duplass) e Michelle (Melanie Lynskey), una coppia il cui rapporto è messo a dura prova dalle pressioni del ruolo di genitori, che si ritrova a ospitare in casa propria altre due persone. Ma non si tratta, ovviamente, di persone qualunque, bensì di Alex (Steve Zissis), attore sovrappeso e di scarso successo, nonché miglior amico di Brett, e Tina (Amanda Peet), sorella di Michelle e single convinta.

La convivenza sotto lo stesso tetto porta i quattro a interrogarsi sulle proprie esistenze di ultraquarantenni. E a confrontarsi sulle proprie aspettative, sui propri sogni e sulle effettive possibilità di renderli ancora realtà.

Le situazioni quotidiane, lo humor spontaneo dei quattro protagonisti, i dialoghi sempre freschi e una sceneggiatura curata fino al dettaglio rendono Togetherness una delle serie rivelazione di questo inizio anno. Non a caso, lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione. Ma per il momento concentriamoci sul presente. Ovvero sull'appuntamento fisso del martedì sera che a partire dal 9 giugno ci terrà incollati su Sky Atlantic!

Spettacolo: Per te