Il Trono di Spade 4: ecco due scene cancellate

Serie TV
La quinta stagione de Il Trono di Spade andrà in onda ad aprile in esclusiva su Sky Atlantic
trono_di_spade_4_due_scene_cancellate

Mentre cresce l’attesa per l’arrivo della quinta stagione, HBO ha rilasciato due sequenze della quarta mai andate in onda. Ecco un comprensivo Bronn confortare Shae e una Daenerys dal cuore spezzato chiedere a Missandei di non tradirla mai

Forse sono state rimosse perché nella scorsa stagione i momenti di pathos non sono stati pochi. O forse, più semplicemente, per una questione di tempi, di minutaggio. Fatto sta che le due scene cancellate presenti nel cofanetto DVD della quarta stadione e anticipate su YouTube da HBO hanno subito fatto la gioia di centinaia di migliaia di fan. Anche perché riguardano due dei momenti d’addio più struggenti della scorsa stagione: la “cacciata” di Shae da Approdo del Re durante il secondo episodio, “Il Leone e la Rosa”, e il congedo di Jorah Mormont da parte di Daenerys Targaryen nell’ottavo, “La Montagna e la Vipera”.

Nella prima scena eliminata vediamo un generoso e comprensivo Bronn confortare una Shae disperata dopo che Tyrion l’ha obbligata a lasciare Approdo del Re per rispettare i voleri di suo padre.



Più struggente è poi la seconda scena cancellata: dopo un suggestivo panorama lunare, vediamo la servitrice Missandei avvicinarsi a Daenerys, in pena per aver esiliato Jorah Mormont, il fidato compagno di mille avventure. Quando Missandei si avvicina, la madre dei draghi le chiede solo una cosa: “Non tradirmi mai”.


Spettacolo: Per te