Il Trono di Spade 4: ecco due scene cancellate

Inserire immagine
La quinta stagione de Il Trono di Spade andrà in onda ad aprile in esclusiva su Sky Atlantic

Mentre cresce l’attesa per l’arrivo della quinta stagione, HBO ha rilasciato due sequenze della quarta mai andate in onda. Ecco un comprensivo Bronn confortare Shae e una Daenerys dal cuore spezzato chiedere a Missandei di non tradirla mai

MaraThrone, la sfida continua su Skyatlantic.it Beautiful Death, i poster della morte de Il Trono di Spade 4 Il Trono di Spade 5: le prime immagini Il Trono di Spade 4: i momenti shock
Forse sono state rimosse perché nella scorsa stagione i momenti di pathos non sono stati pochi. O forse, più semplicemente, per una questione di tempi, di minutaggio. Fatto sta che le due scene cancellate presenti nel cofanetto DVD della quarta stadione e anticipate su YouTube da HBO hanno subito fatto la gioia di centinaia di migliaia di fan. Anche perché riguardano due dei momenti d’addio più struggenti della scorsa stagione: la “cacciata” di Shae da Approdo del Re durante il secondo episodio, “ Il Leone e la Rosa”, e il congedo di Jorah Mormont da parte di Daenerys Targaryen nell’ottavo, “ La Montagna e la Vipera”.

Nella prima scena eliminata vediamo un generoso e comprensivo Bronn confortare una Shae disperata dopo che Tyrion l’ha obbligata a lasciare Approdo del Re per rispettare i voleri di suo padre.



Più struggente è poi la seconda scena cancellata: dopo un suggestivo panorama lunare, vediamo la servitrice Missandei avvicinarsi a Daenerys, in pena per aver esiliato Jorah Mormont, il fidato compagno di mille avventure. Quando Missandei si avvicina, la madre dei draghi le chiede solo una cosa: “Non tradirmi mai”.