In occasione del lancio della nuova serie, HBO ha prodotto un alfabeto a puntate con consigli su come gestire il dolore dovuto all’assenza di una persona cara. Due nuove illustrazioni saranno pubblicate ogni settimana sui profili ufficiali Twitter e FB
A is for Anger of those left behind. pic.twitter.com/NuCw5zLDvF
— The Leftovers (@TheLeftoversHBO) July 5, 2014
“The ABCs of the Sudden Departure”, questo il titolo originale dell’alfabeto, è stato disegnato dal noto illustratore Pablo Bernasconi. L’obiettivo è creare un ebook in progress per i fan della serie, che costituisca una sorta di guida a come sopravvivere a una scomparsa dolorosa, come quella subita dai protagonisti della serie che devono fare i conti con l’assenza dei propri cari.
B is for broken, like all humankind. pic.twitter.com/oXH6fdAtNI
— The Leftovers (@TheLeftoversHBO) July 5, 2014
L’alfabeto di The Leftovers è un progetto in progress che si concluderà il prossimo 7 settembre, quando HBO manderà in onda l’ultima puntata della prima stagione. Intanto, ogni settimana i fan potranno trovare due nuove tavole sul profilo ufficiale Facebook e Twitter della serie.
C is for Chaos, launched from confusion. pic.twitter.com/lkk85EE55U
— The Leftovers (@TheLeftoversHBO) July 12, 2014
“Abbiamo pensato che l’idea di comunicare temi adulti nello stile di un libro dell’infanzia potesse essere un modo unico per educare e intrattenere i fan della serie”, ha spiegato Sabrina Caluori, vice presidente per il digital e di social media di HBO, sottolineano come l’ebook rappresenti un modo per esplorare un mondo “post-scomparsa improvvisa” che a molti sembrerà al tempo stesso strano e familiare.
…D is for Denziger who drew no conclusion pic.twitter.com/5cHWDg8BSo
— The Leftovers (@TheLeftoversHBO) July 12, 2014