The Leftovers, come sopravvivere a una perdita improvvisa

Serie TV
Le illutrazioni
leftovers_ebook_pablo_bernasconi

In occasione del lancio della nuova serie, HBO ha prodotto un alfabeto a puntate con consigli su come gestire il dolore dovuto all’assenza di una persona cara. Due nuove illustrazioni saranno pubblicate ogni settimana sui profili ufficiali Twitter e FB

A come “anger”, la rabbia di chi rimane e deve fare i conti con una perdita inspiegabile. B come “broken”, e cioè un’umanità ormai ridotta a pezzi. C come come “caos”… E così via. Sono queste alcune delle didascalie che accompagnano il sofisticato “alfabeto” promosso da HBO per il lancio di The Leftovers, la nuova serie creata da Damon Lindelof, storico sceneggiatore di Lost, e ora in onda su Sky Atlantic (qui tutta la programmazione).


“The ABCs of the Sudden Departure”, questo il titolo originale dell’alfabeto, è stato disegnato dal noto illustratore Pablo Bernasconi. L’obiettivo è creare un ebook in progress per i fan della serie, che costituisca una sorta di guida a come sopravvivere a una scomparsa dolorosa, come quella subita dai protagonisti della serie che devono fare i conti con l’assenza dei propri cari.


L’alfabeto di The Leftovers è un progetto in progress che si concluderà il prossimo 7 settembre, quando HBO manderà in onda l’ultima puntata della prima stagione. Intanto, ogni settimana i fan potranno trovare due nuove tavole sul profilo ufficiale Facebook e Twitter della serie.


“Abbiamo pensato che l’idea di comunicare temi adulti nello stile di un libro dell’infanzia potesse essere un modo unico per educare e intrattenere i fan della serie”, ha spiegato Sabrina Caluori, vice presidente per il digital e di social media di HBO, sottolineano come l’ebook rappresenti un modo per esplorare un mondo “post-scomparsa improvvisa” che a molti sembrerà al tempo stesso strano e familiare.


Spettacolo: Per te