Il Trono di Spade riecheggia in un'università del Wisconsin

Serie TV
La torre campanaria dell'Università del Wisconsin-Madison
il_trono_di_spade_campane_sigla

Un curioso fatto è avvenuto a Madison, Wisconsin: la melodiosa sigla della serie fantasy HBO ha invaso i corridoi e le aule di un college americano grazie a Lyle Anderson, il simpatico suonatore di campane dell'università

Dite la verità: quanto sarebbe bello poter andare all'università, al supermercato o in qualsiasi altro luogo sulle note della colonna sonora della vostra serie televisiva preferita, immaginando di essere i protagonisti di una grandiosa avventura?

Ebbene, questa "nerdissima" fortuna è capitata agli studenti e alle studentesse dell'Università del Wisconsin-Madison, Stati Uniti, dove Lyle Anderson, il campanaro dell'imponente sede accademica, si è cimentato in un'interpretazione della sigla de Il Trono di Spade, un'armoniosa melodia creata dal bronzo delle campane che ha risuonato in ogni dove, rompendo le regole e creando un momento surreale e divertente che è finito qualche giorno fa su Youtube, raccogliendo già più di 360mila visite.

Il video del curioso avvenimento è stato volutamente caricato dalla stessa Università del Wisconsin-Madison sul suo canale, che nella descrizione ci informa che le 56 campane sono state suonate dal simpatico vecchietto dalla barba bianca - che in effetti assomiglia impressionantemente a Jeor Mormont, chiamato anche "Vecchio Orso", il Lord Comandante dei Guardiani della Notte, la confraternita del Trono di Spade il cui compito è difendere la Barriera che separa Westeros dalla Terra dell'Eterno Inverno - per quasi trent'anni.

Ed eccolo in azione, mentre con grande concentrazione e passione preme i numerosi pedali collegati alle campane, intrecciando gli accordi della colonna sonora simbolo della serie, una musica che evoca in chiunque la ascolti un sentimento di avventura e una punta di misterioso e arcano: è la musica della sigla, che è stata creata dal compositore tedesco Ramin Djawadi e che tutti i fan conoscono a memoria.

Guarda il video:



Un effetto sorprendente, vero? Divertentissimi poi i commenti su Youtube: "Se farai tardi a lezione, sarai decapitato", oppure il genuino "Voglio iscrivermi a questa università tipo immediatamente" fino a "Sono sorpreso del fatto che le persone che camminavano fuori non abbiano cominciato a combattere tra loro."

Manca ormai pochissimo all'arrivo della terza stagione, che approderà a King's Landing a Sky Cinema 1 a partire dal 10 maggio, ma se nel frattempo volete ripassare ancora qualche dettaglio della trama che vi eravate persi, su Sky Cinema Hits sta andando in onda il secondo capitolo della storia.

Siete pronti a ritrovare i vostri personaggi preferiti, quelli creati da George R. R. Martin nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga fantasy da cui è tratta la serie tv? Bene, perchè, anche se la primavera è ormai in piena fioritura, ricordatevi che...
...l'inverno sta arrivando.

Spettacolo: Per te