One World: Together At Home, il concerto del 18 aprile: da Lady Gaga a Paul McCartney
La stella del pop Lady Gaga ha organizzato un grande concerto – evento virtuale di beneficenza per sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro il Coronavirus. Il progetto “One World: Together At Home”, nato con il supporto del gruppo Global Citizen, vedrà la partecipazione di star internazionali come Paul McCartney, Elton John, Chris Martin dei Coldplay, Eddie Vedder (Pearl Jam), Stevie Wonder, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Billie Eilish e moltissimi altri artisti.
Lady Gaga ha coinvolto i colleghi artisti, raccogliendo le partecipazioni delle star con concerti “fatti in casa”. L’evento sarà trasmesso negli Stati Uniti sabato 18 aprile alle 20, ora di New York, e domenica 19 aprile a mezzanotte per tutto il resto del mondo.
A presentare le esibizioni saranno Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. Per sostenere l’iniziativa, negli ultimi sette giorni sono stati raccolti già 35 milioni di dollari a favore dell'OMS.
Tra i grandi protagonisti dello show ci sarà Paul McCartney. L’ex Beatles si esibirà con alcuni suoi brani in diretta dalla propria casa.
Billie Eilish si esibirà insieme al fratello Finneas, produttore dei suoi brani che hanno conquistato il mondo intero.
Il grande talento italiano Andrea Bocelli canterà per “One World: Together At Home” il 18 aprile. Pochi giorni prima, il 12 aprile, il tenore si esibirà dal Duomo di Milano in occasione della domenica di Pasqua.
Tra i partecipanti allo show troviamo anche alcuni ospiti al di fuori del mondo della musica, tra cui David Beckham e l’attrice Kerry Washington.
Ospiti di “One World: Together At Home” anche l’attore Idris Elba e sua moglie Sabrina, risultati positivi al Coronavirus.