Stando a quanto rilanciato da Billboard, Dave Grohl ha parlato di un nuovo album nel corso del recente concerto in Australia: “Potremmo avere un intero album di canzoni". Al momento massimo riserbo sui dettagli
Come rivelato da Dave Grohl, i Foo Fighters potrebbero far uscire un album prossimamente. Billboard ha rilanciato le dichiarazioni del frontman in merito alla produzione di un nuovo progetto discografico. Al momento massimo riserbo sul titolo e sulla possibile data di distribuzione.
foo fighters, le dichiarazioni di dave grohl
Stando a quanto rilanciato da Billboard, Dave Grohl ha parlato di un nuovo album nel corso del recente concerto in Australia: “Potremmo avere un intero album di canzoni terminate proprio l’altro giorno”.
In seguito, il rocker si è espresso anche su un possibile ritorno live in Australia: “Non sarà l'ultima volta che ci vedrete. Torneremo qui prima di quanto pensiate... e prima del mio prossimo compleanno”. Al momento massimo riserbo sui dettagli. A maggio i Foo Fighters torneranno in concerto esibendosi in numerose città: da Oslo a Lisbona passando per Stoccolma, Monaco, Berlino e Madrid. Domenica 5 luglio il gruppo farà tappa all’Ippodromo Snai La Maura di Milano per il concerto inserito nel ricco calendario degli I-Days per l’unico appuntamento live previsto in Italia nel 2026. Sul palco anche i gruppi IDLES e Fat Dog.
In occasione del loro ritorno sul palco, i Foo Fighters hanno scritto sul profilo Instagram da oltre cinque milioni di follower: “Ci siamo ricordati perché amiamo e siamo eternamente devoti a questa cosa dei Foo Fighters. Dal riunirci come band e fissare una lista di 30 anni di canzoni da scrollarci di dosso al reinventare versioni”.
Approfondimento
Foo Fighters in concerto agli I-Days di Milano nel 2026
I Foo Fighters sono tra le formazioni rock di maggior successo nella storia della musica, tra i loro album più amati troviamo sicuramente In Your Honor, Echoes, Silence, Patience & Grace, Wasting Light e Sonic Highways. Per quanto riguarda i singoli, citiamo All My Life, Best of You, The Pretender, Rope e These Days.
Nel corso degli anni il gruppo ha venduto milioni di copie tra album e singoli collezionando anche numerosi riconoscimenti. Ricordiamo cinque statuette nella categoria Best Rock Album ai Grammy Awards.