Liam Gallagher punge i Coldplay: "Tranquilli, da noi niente kiss cam"

Musica

Durante il concerto a Manchester, il frontman degli Oasis lancia una frecciata ai Coldplay, dopo il video virale che ha travolto due dirigenti ripresi in un momento intimo sul maxischermo

Durante il live degli Oasis all’Heaton Park di Manchester, lo scorso sabato 19 luglio, Liam Gallagher ha colto l’occasione per lanciare una stoccata ai Coldplay. “Non preoccupatevi, noi non abbiamo quella robaccia delle telecamere dei Coldplay”, ha detto dal palco, riferendosi chiaramente al caso esploso pochi giorni prima durante un concerto della band di Chris Martin a Boston. Il riferimento è al video diventato virale in cui due dirigenti della società Astronemer, Andy Byron e Kristin Cabot, sono stati inquadrati sul maxi schermo in un momento di intimità, scatenando un’ondata di commenti online per la presunta relazione extraconiugale tra i due.

Il commento sul palco: “Non sono affari nostri”

Gallagher ha poi rincarato la dose con un messaggio rivolto al pubblico: “Questa è per gli innamorati. Non ci interessa chi frequentate, o con chi siete intimi, o con chi fate l’amore. Non sono affari nostri”. Una frase che, per tono e tempismo, è stata letta da molti come una critica diretta all’uso delle kiss cam durante i concerti dei Coldplay, pratica che in questo caso ha avuto conseguenze imbarazzanti per i protagonisti del video. Il frontman degli Oasis ha così ribadito la sua distanza da un certo tipo di spettacolarizzazione del pubblico, preferendo mantenere la musica al centro dello show.

Approfondimento

Concerto Coldplay, kiss cam svela affair CEO Astronomer

Il caso Boston: congedo per i dirigenti e reazioni pubbliche

Dopo la diffusione virale del video girato durante il concerto dei Coldplay al Gillette Stadium di Boston, i due protagonisti – Andy Byron, CEO della tech company Astronemer, e Kristin Cabot, responsabile delle risorse umane della stessa azienda – sono stati messi in congedo dall’azienda. La scena, ripresa dalla kiss cam e proiettata sul maxi schermo, mostrava i due in un abbraccio intimo, seguito da una reazione visibilmente imbarazzata: lui si è accovacciato, lei ha cercato di coprirsi il volto.

Nel frattempo, Chris Martin ha affrontato la questione con ironia durante il primo concerto successivo all’incidente, dicendo al pubblico: “Se non siete pronti, truccatevi adesso”, in riferimento alla possibilità di essere inquadrati dalla kiss cam. Una battuta che ha diviso i fan tra chi ha apprezzato il tono leggero e chi ha criticato la superficialità con cui è stato trattato un episodio che ha avuto conseguenze personali e professionali per i coinvolti.

Approfondimento

Usa, si è dimesso Ceo ripreso con una collega al concerto dei Coldplay

Spettacolo: Per te