
Nelle prossime settimane la cantautrice toscana proseguirà la tournée europea esibendosi in numerose città. Tra gli appuntamenti più attesi, ricordiamo quello del 17 settembre alla Reggia di Caserta e del 21 settembre all’Arena di Verona
Martedì 1° luglio Gianna Nannini (FOTO) sarà in concerto a Pompei per la nuova tappa del tour Sei nell’anima – Festival European Leg 2025. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo: dalle canzoni che potrebbero essere eseguite all’orario di inizio.
gianna nannini, il concerto a pompei
Reduce dal grande show sul palco del Circo Massimo, Gianna Nannini sarà in concerto per la prima volta a Pompei. Attesi i suoi successi e l’ultimo singolo Panorama, uscito a inizio maggio.
Stando a quanto riportato su Ticketone, la cantautrice toscana salirà sul palco dell’Anfiteatro degli Scavi alle ore 21.00, questo l’indirizzo: piazza Immacolata, 80045, Pompei. Al momento l’artista non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla scaletta della serata. Secondo quanto ripreso da Setlist, questi i brani proposti a dicembre al Forum di Assago:
- 1983
- Primadonna
- Silenzio
- Filo spinato
- Radio baccano
- Scandalo
- Ragazzo dell’Europa
- Lento lontano
- Fenomenale
- Profumo
- Un giorno disumano
- Ti voglio tanto bene
- La differenza
- Io e Bobby McGee
- Io voglio te
- I maschi
- Fotoromanza
- Io
- Sei nell’anima
- Meravigliosa creatura
- Hey bionda
- Bello e impossibile
- Latin Lover
- America
- Un’estate italiana
In occasione dell’inizio della tournée indoor, la cantante ha raccontato: “È sempre l’ora dell’inizio, condividere con tutti voi questo mio nuovo concerto sarà la cosa più bella che avrò provato nella mia vita. Salirò sul palco grazie a una grande produzione che mi ha consentito di realizzare il mio sogno, a cominciare da una band internazionale, con cui sento di toccare le stelle. Vi aspetto a ogni unico irripetibile Rock show”.

Approfondimento
Gianna Nannini, il testo e il significato del nuovo singolo Panorama
Nelle prossime settimane Gianna Nannini proseguirà la tournée esibendosi in numerose città europee, tra gli appuntamenti più attesi troviamo quelli del 13 agosto all'Arena Sferisterio di Macerata, del 17 settembre alla Reggia di Caserta e del 21 settembre all’Arena di Verona.

Approfondimento
Gianna Nannini, concerto al Circo Massimo. Ospite Francesco De Gregori
Dall’omonimo album di debutto pubblicato nel 1976 al più recente Sei nel l'anima uscito nel 2024, nel corso degli anni Gianna Nannini si è imposta come una delle voci rock più amate e di successo della musica italiana. Tra i suoi lavori più celebri ricordiamo Profumo, Cuore, Grazie, Inno e Hitalia. Per quanto riguarda le canzoni, citiamo Bello e impossibile, I maschi, Meravigliosa creatura e Ti voglio tanto bene.
Spazio anche alle collaborazioni con grandi protagonisti della musica: da In Italia con Fabri Fibra a Complici con Enrico Nigiotti passando per Salvami con Giorgia (FOTO) e Un'estate italiana con Edoardo Bennato.