Martedì 4 marzo è scomparso Roy Ayers. I familiari sulla sua pagina Facebook: “Ha vissuto 84 anni meravigliosi e ci mancherà moltissimo"
È morto Roy Ayers. La famiglia del musicista statunitense ha annunciato la scomparsa con un comunicato diffuso sulla sua pagina Facebook: “Ha vissuto 84 anni meravigliosi e ci mancherà moltissimo”.
roy ayers, morto il musicista
Roy Ayers, all’età di 84 anni, si è spento a New York. I familiari hanno dichiarato: “È con enorme tristezza che la famiglia del leggendario vibrafonista, compositore e produttore Roy Ayers annuncia la sua scomparsa avvenuta il 4 marzo 2025 a New York dopo una lunga malattia”.
La nota prosegue: “Ha vissuto 84 anni meravigliosi e ci mancherà moltissimo. La sua famiglia chiede di rispettare la privacy in questo momento, una celebrazione della vita di Roy sarà imminente”.
Approfondimento
David Johansen, il frontman dei New York Dolls è morto a 75 anni
Nato il 10 settembre 1950 a Los Angeles, Roy Ayers è stato un grande protagonista della musica jazz e non solo. La sua canzone più famosa Everybody Loves the Sunshine, uscita nel 1976 e pubblicata con la band Roy Ayers Ubiquity, fu un successo internazionale.
Intervistato da The Guardian, il musicista parlò della popolarità del brano: “La canzone mi ha cambiato tutto. È ancora l’ultimo brano dei miei concerti. Le persone partecipano sempre ed è stato campionato più di cento volte, da chiunque: da Dr. Dre a Pharrell Williams. Sembra catturare ogni generazione”. La canzone conta attualmente oltre 130.000.000 di streaming su Spotify. Tra gli album più noti dell'artista troviamo Let’s Do It, You Send Me e No Stranger To Love.