Cesare Cremonini ed Elisa di nuovo insieme in studio: nuove canzoni in arrivo

Musica
Camilla Sernagiotto

Camilla Sernagiotto

Instagram/CesareCremonini

Il cantautore bolognese e la sua collega triestina sono coinvolti in una collaborazione destinata a stupire ancora una volta il pubblico. I due tornano a unire le loro forze artistiche per creare nuova musica, confermando ancora una volta la straordinaria sintonia che li lega. La notizia è stata diffusa direttamente da Cremonini attraverso un post sui social, nel quale ha rivelato che lui e la cantante di “Luce (tramonti a nord est)”, tra le altre, sono attualmente in studio per lavorare a nuovi brani

Cesare Cremonini ed Elisa tornano insieme in studio per incidere nuove canzoni, che arriveranno presto.
Il cantautore bolognese e la sua collega triestina sono coinvolti in una collaborazione destinata a stupire nuovamente il pubblico. I due tornano unire le loro forze artistiche per creare nuova musica, confermando ancora una volta la straordinaria sintonia che li lega. 

La notizia è stata diffusa direttamente dal cantautore bolognese attraverso un post sui social (che trovate in fondo a questo articolo) in cui ha rivelato che lui e la cantante di Luce (tramonti a nord est) sono attualmente in studio per lavorare a nuovi brani.


Questa collaborazione, che affonda le radici nel tour di Cremonini e nei pezzi Aurore boreali e Un’alba rosa, continua a evolversi e a dare vita a nuove idee musicali. Il legame tra i due artisti non è soltanto professionale, ma sembra essere una vera e propria fusione di creatività, basata su una visione comune della musica e su una complicità che cresce nel tempo.

 

In fondo a questo articolo potete guardare il post condiviso da Cesare Cremonini, in collaborazione con Elisa, sui rispettivi account ufficiale di Instagram.

L’annuncio di Cremonini

“Io ed Elisa in questi giorni di febbraio siamo di nuovo in studio insieme!”, con queste parole Cesare Cremonini inizia la lunga didascalia corredo di un carousel di immagini condivise nelle scorse ore sul suo profilo di Instagram. 

 

“Ci sono canzoni nascenti che stiamo scrivendo uno di fianco all’altra, producendo e creando in modo molto naturale, come se lo facessimo da sempre. Questo nostro amore artistico, esploso sul palco del mio ultimo tour, è una collaborazione molto importante per la mia vita e per la mia carriera, che ha già dato frutti come Aurore boreali e Un’alba rosa. Ma erano solo le prime luci di qualcosa di molto più grande che stiamo scoprendo insieme giorno dopo giorno. La voce di Elisa la conoscete tutti, ma è riduttivo parlarne solo per queste doti. Elisa è una produttrice instancabile, visionaria e competente come pochi artisti sanno esserlo. Adoro incontrarla su questi fronti che sono quelli che amo di più anche io. La bella notizia è anche che Eli sarà sul mio palco (e io sul suo) in diverse date speciali del grande tour di 13 stadi del 2025, già interamente soldout. Un inno alla gioia”.

 

È questa la lunga didascalia che correda la serie di scatti in cui vediamo il cantautore di Bologna e la cantautrice di Trieste fianco a fianco, sia in immagini sul palco del tour di Cremonini sia in nuove foto che attestano questo ennesimo capitolo della collaborazione tra i due.

Approfondimento

Cesare Cremonini ed Elisa hanno pubblicato due duetti live

Insieme sul palco in date esclusive del tour negli stadi

La collaborazione tra Cremonini ed Elisa non si fermerà alla creazione di nuovi brani in studio: come stato confermato dai diretti interessati, infatti, i due artisti si ritroveranno insieme sul palco in occasione di alcune date esclusive del tour negli stadi del 2025, un evento che ha già registrato il tutto esaurito.

Questo tour rappresenterà un’occasione unica per il pubblico, che avrà modo di assistere dal vivo a questa straordinaria alchimia musicale, capace di fondere due delle voci più amate della musica italiana in un’esplosione di emozioni e arte.

 

L’attesa per scoprire i dettagli sui nuovi brani cresce, mentre il pubblico non vede l’ora di ascoltare le prossime creazioni di questa coppia artistica così affiatata. L’unica certezza, per ora, è che l’incontro tra Cesare Cremonini ed Elisa continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione, destinata a regalare ancora molte sorprese.

 

Di seguito trovate il post condiviso da Cesare Cremonini, in collaborazione con Elisa, sui rispettivi account ufficiale di Instagram.

Approfondimento

Cesare Cremonini, in arrivo il documentario Alaska Baby

Spettacolo: Per te