Emis Killa al No Phone Party: “Questo momento sarà nostro per sempre”
Musica ©IPA/FotogrammaNell’era delle condivisioni social per ottenere follower, dei tag per essere ripostati e delle geolocalizzazioni per far sapere dove si è al maggior numero possibile di persone, un No Phone Party non è un’iniziativa originale, ma un piccolo atto rivoluzionario. Emis Killa ha conquistato il pubblico di Milano, ospiti sul palco Jake la Furia, Neima Ezza e Massimo Pericolo
Nell’era delle condivisioni social per ottenere follower, dei tag per essere ripostati e delle geolocalizzazioni per far sapere dove si è al maggior numero possibile di persone, un No Phone Party non è un’iniziativa originale, ma un piccolo atto rivoluzionario nel mondo musicale e non solo. In un momento in cui i like, i commenti e la reach di un profilo rappresentano valori importanti per il mercato, Emis Killa ha organizzato uno show assolutamente straordinario nella doppia accezione del termine: ‘che esce dal solito’ ed ‘eccezionale’.
emis killa a Milano, una serata da ricordare
Domenica 15 dicembre Emis Killa ha tenuto un concerto al Fabrique di Milano. Migliaia di persone hanno raggiunto la venue per un evento speciale: un No Phone Party, ovvero uno show in cui i cellulari vengono appositamente riposti nelle buste. Il concerto è stato un doppio viaggio nel tempo: nella discografia del rapper e in un passato in cui i telefoni non esistevano ancora e si era liberi di alzare le mani al cielo.
Emis Killa ha ripercorso la sua carriera spaziando tra brani rap, hit pop e canzoni meno eseguite nei live, tra le quali Neve e Fango: “Non faccio questo pezzo da dieci anni, un ragazzo me lo ha chiesto in un messaggio su Instagram”. Tra i brani proposti A cena dai tuoi, Cult, Rollercoaster, Attori di strada (ragazzi fuori), Maracanà e Fuoco e benzina dedicato a tutti gli innamorati.
Approfondimento
Emis Killa, Merk & Kremont e Massimo Pericolo, il video di Nino Nino
Neima Ezza sul palco per cantare Due principi davanti a una folla senza smartphone in mano: “È la prima volta che assisto a una scena del genere”. Spazio a Scordarmi chi ero, Emis Killa: “Abbiamo paura paura di essere sensibili, ma la sensibilità è una forza”. Presente Massimo Pericolo per i duetti Nel male e nel bene e Moneylove, terzo ospite della serata Jake la Furia per Broken Language, Renè & Francis e No Insta.
Il protagonista dello show si è esibito con Notte gialla: “Delle mie canzoni, questo è il mio pezzo preferito”. Dopo un freestyle, il rapper ha chiuso il concerto con Parole di ghiaccio ed eccezionalmente Supereroe: “Grazie Milano. Voi siete stati un pubblico speciale, buon Natale e buon anno. Ci vediamo l’anno prossimo!”.