Kendrick Lamar, l'album GNX debutta al primo posto della Billboard 200

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Kendrick Lamar è divenuto il quarto artista a conquistare le prime cinque posizioni della Billboard Hot 100. Come lui soltanto i Beatles, Drake e Taylor Swift

Grande ritorno per il rapper californiano. Il nuovo album GNX ha raggiunto la vetta della classifica statunitense Billboard 200. Inoltre, Kendrick Lamar ha eguagliato un primato detenuto da Taylor Swift, Drake e i Beatles.

Kendrick Lamar, il successo di GNX

Il 22 novembre Kendrick Lamar ha pubblicato GNX, trainato dai singoli Squabble Up e Luther. Il progetto discografico ha raggiunto la vetta della classifica degli album più venduti in America con circa 319.000 copie, sufficienti a mettere a segno il sesto miglior debutto dell’anno.

Approfondimento

Kendrick Lamar, pubblica a sorpresa l'album GNX

Inoltre, Kendrick Lamar ha conquistato le prime cinque posizioni della Billboard Hot 100, ovvero la classifica dei singoli più venduti in America, come fatto in precedenza soltanto dai Beatles, Drake e Taylor Swift (FOTO).

 

Il rapper ha ottenuto tale primato grazie alle canzoni Squabble Up, TV Off, Luther, Wacced Out Murals e infine Hey Now. Reincarnated e Man at the Garden hanno invece rispettivamente conquistato la settima e decima posizione.

Approfondimento

Super Bowl 2025, Kendrick Lamar si esibirà all'Halftime Show

Kendrick Lamar sarà il protagonista dell’Halftime Show del 59° Super Bowl, in programma il 9 febbraio 2025 allo stadio Caesars Superdome di New Orleans, Louisiana. Per il rapper si tratterà della seconda volta sul palco del Super Bowl dopo l'esibizione con Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem e Mary J. Blige nel 2022.

Spettacolo: Per te