"Ligabue in teatro – dedicato a noi" arriva al Teatro Arcimboldi. Il rocker ha deciso di alternare le scalette della sua tournée, così da offrire al pubblico una performance sempre diversa
Il tour Ligabue in teatro – dedicato a noi, mercoledì 27 novembre, fa tappa al Teatro Arcimboldi di Milano.
Tredici anni dopo l'ultima tournèe nei teatri, il rocker ha deciso di regalare un solo concerto in ciascuna delle città toccate, portando in scena scalette sempre diverse per un'esperienza unica e coinvolgente.
Ligabue dai teatri a Campovolo
Sui palchi dei teatri, Ligabue è supportato dai volti storici della sua band: Federico Poggipollini alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere. Una novità è invece la presenza di Lenny Ligabue, figlio di Luciano che, per la prima volta, lo raggiunge sul palco per suonare la batteria.
Ma non è, il tour nei teatri, l'unica occasione per vedere il rocker dal vivo. Il 21 giugno 2025, a Campovolo, si terrà La notte di Certe notti, una grande festa per celebrare i trent'anni del disco Certe notti.
La scaletta
La scaletta del concerto di Ligabue è Milano non è stata ufficializzata. Il cantante, infatti, ha deciso di portare in scena a ogni tappa del suo tour una setlist unica, per regalare un'esperienza sempre diversa e per non togliere l'effetto sorpresa. Queste le canzoni intonate a Genova lo scorso 16 novembre, che potrebbero ripetersi con un ordine diverso:
Leggero
Ti sento
Questa è la mia vita
Non dovete badare al cantante
Atto di fede
Vivo morto o x
Tutte le strade portano a te
Quella che non sei
Almeno credo
Happy hour
Piccola stella senza cielo
Sogni di R&R
I “ragazzi” sono in giro
Non è tempo per noi
Le donne lo sanno
La metà della mela
Balliamo sul mondo
Tra palco e realtà
Certe notti
Urlando contro il cielo
Taca banda