Il cantautore è atteso al Teatro EuropAuditorium mercoledì 30 ottobre. Il suo tour nei teatri, partito lo scorso settembre, si concluderà al Teatro Regio di Parma il prossimo 27 novembre
Diodato è attualmente in tour nei teatri. Atteso mercoledì 30 ottobre al Teatro EuropAuditorium di Bologna, ha scritto su Instagram: "Mi avete dato la vostra fiducia e spero davvero che questi concerti la stiano ripagando. Per me ogni sera è un viaggio indimenticabile e vi sarò per sempre grato per questo".
Diodato in tour
Il primo tour di Diodato nei teatri ha registrato il sold-out quasi ovunque.
Cosa aspettarsi dai suoi concerti? Uno spettacolo intenso, onirico e insieme fisico, caratterizzato da un forte legame col pubblico, spesso chiamato a diventare parte integrante dello show.
La direzione artistica del tour è affidata a Filippo Ferraresi, regista e direttore artistico parte della compagnia teatrale Dragone, con all'attivo numerose produzioni in tutto il mondo. Musica e teatro si fondono insieme, durante i concerti di Diodato: al posto dei classici fari da concerto ci sono luci teatrali, e la scenografia è costituita da pannelli di plexiglass che sovrastano il palco.
Sul palco, insieme a lui, Rodrigo D’Erasmo (violino, arpa elettrica, percussioni), Gabriele Lazzarotti (basso), Alessandro Comisso (batteria), Simona Norato (tastiere, percussioni, chitarra elettrica, cori), Lorenzo Di Blasi (piano, toys e cori) e Andrea Bianchi (chitarre elettriche e acustiche e cori).
La scaletta
La scaletta del concerto di Diodato a Bologna non è stata ufficializzata. Tuttavia, è probabile che replichi la setlist dei precedenti concerti del tour:
- Un atto di rivoluzione
- Mi si scioglie la bocca
- Ubriaco
- La luce di questa stanza
- Mi fai morire
- Quello che mi manca di te
- Solo
- Paralisi
- Cosa siamo diventati
- Così speciale
- La mia terra
- Cuccurrucucù Paloma (Tomas Mendez cover)
- Ma che vuoi
- Ormai non c’eri che tu
- Occhiali da sole
- Un’altra estate
- Adesso (Diodato & Roy Paci cover)
- Fino a farci scomparire
- Fai rumore
- Babilonia
- Ti muovi
- Molto amore
- Che vita meravigliosa