BTS, Jin ha annunciato l'album solista Happy

Musica

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

Lunedì 14 ottobre 2024, la star del K-pop, 31 anni, ha annunciato che pubblicherà il suo primo album completo come solista, in uscita il prossimo 15 novembre. Ispirato al suo "viaggio per scoprire la vera felicità", il progetto conterrà sei tracce, secondo quanto dichiarato dall’etichetta discografica che lo produce, la BigHit

Jin dei BTS ha dato una notizia che ha mandato in solluchero tutti i suoi fan: il suo album di debutto solista, Happy, uscirà presto, esattamente tra un mese.

 

Lunedì 14 ottobre 2024, la star del K-pop, 31 anni, ha annunciato che pubblicherà il suo primo album completo come solista, in uscita il prossimo 15 novembre. Ispirato al suo "viaggio per scoprire la vera felicità", il progetto conterrà sei tracce, secondo quanto dichiarato dall’etichetta discografica che lo produce, la BigHit (etichetta musicale sudcoreana, fondata il 1º luglio 2021 da una scissione parziale della Hybe).
"Jin rivela i suoi pensieri e sentimenti sinceri su cosa significhi per lui la felicità, nella speranza che coloro che ascoltano l'album trovino anche loro gioia", si legge sul comunicato ufficiale dell’etichetta musicale BigHit. "Happy è un gesto genuino e commovente che invita gli ascoltatori a unirsi a lui in un viaggio per trovare la felicità, offrendo loro forza e conforto nella vita quotidiana”.

 

La notizia arriva circa quattro mesi dopo che Jin è diventato il primo dei suoi compagni dei BTS a completare il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud, celebrato con un abbraccio a 1.000 fan.

L’artista ha anche fatto storia durante l'estate 2024, partecipando come tedoforo alla staffetta delle Olimpiadi 2024, diventando uno dei pochi musicisti ad aver avuto questo onore.

 

In fondo a questo articolo potete guardare il post social dell'etichetta discografica BigHit che annuncia l'arrivo il 15 novembre 2024 dell'album solista di Jin.

Per lui è il primo disco solista

Happy segue una serie di singoli solisti rilasciati da Jin negli anni, tra cui Tonight del 2019, Abyss del 2020 e The Astronaut del 2022.

Tre giorni prima dell'annuncio dell'album, il cantante ha pubblicato ufficialmente la versione completa della sua canzone Super Tuna.

Con il nuovo disco in arrivo, Jin sarà l'ultimo membro dei BTS a pubblicare un album solista, dopo i progetti precedenti di Jung Kook, Jimin, V, SUGA, RM e J-Hope.

 

Nel frattempo, le attività del gruppo sono attualmente in pausa mentre gli altri membri completano il loro servizio militare, con il ritorno dei BTS previsto per il 2025.

 

Di seguito potete guardare il post social dell'etichetta discografica BigHit che annuncia l'arrivo il 15 novembre 2024 dell'album solista di Jin.

approfondimento

BTS, Jin torna dal servizio militare e organizza un party con i fan

Spettacolo: Per te