Sanremo 2025, Carlo Conti: "Novità sulle nuove proposte, saranno scelte con un talent"

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il conduttore e direttore artistico ha annunciato l’arrivo di un talent per la selezione dei quattro artisti in gara nella categoria delle nuove proposte del Festival di Sanremo 2025, in programma da martedì 11 a sabato 15 febbraio. Il conduttore: “Stiamo lavorando, la commissione artistica che mi aiuterà a scegliere le nuove proposte è già al lavoro”

Carlo Conti ha svelato un’importante novità riguardante il processo di selezione degli artisti in gara delle nuove proposte del Festival di Sanremo 2025. Il conduttore e direttore artistico ha annunciato l’arrivo di un talent per la scelta dei cantanti che saliranno sul palco del Teatro Ariston a febbraio.

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Un talent per selezionare i quattro artisti delle Nuove Proposte”

 

Mancano poco più di quattro mesi alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, ma i lavori sono già entrati nel vivo. Dopo aver guidato tre edizioni dal 2015 al 2017, Carlo Conti tornerà al timone della kermesse musicale. Il conduttore e direttore artistico ha annunciato un talent per la selezione dei quattro artisti in gara nella categoria delle nuove proposte: “Stiamo lavorando, la commissione artistica che mi aiuterà a scegliere le nuove proposte è già al lavoro, a proposito c’è tempo fino all’8 ottobre”. Gli artisti dovranno avere tra i 16 e i 26 anni.

 

Carlo Conti ha aggiunto: “C’è una bella novità per le nuove proposte perché quest’anno faremo una sorta di talent parallelo che ci porterà a scoprire i quattro che arriveranno all’Ariston a febbraio”. Tra qualche settimana Carlo Conti annuncerà il nome del conduttore del talent che avrà una durata di cinque serate.

approfondimento

Sanremo 2025, online il nuovo regolamento. Le novità

Spazio poi alla categoria Big, il conduttore svelerà i nomi dei ventiquattro artisti all’inizio del mese di dicembre: “Per ora sto ancora ascoltando tante canzoni, mi stanno mettendo davvero in difficoltà”. Carlo Conti ha specificato: “C’è un po’ di tutto: c’è la melodia, ci sono brani più impegnati, c’è la musica leggera, c’è il ritmo, c’è la dance e c’è la disco”.

approfondimento

Sanremo 2025 slitta di una settimana: in onda dall’11 al 15 febbraio

Il conduttore e direttore artistico (FOTO) ha concluso: “Quando mi arrivano i brani faccio un ascolto di getto, soprattuto a volume basso. La prima volta non li ascolto a volume altissimo.” Il Festival di Sanremo 2025 si svolgerà da martedì 11 a sabato 15 febbraio.

Spettacolo: Per te