Marco Mengoni, è morta a 60 anni la mamma Nadia Ferrari

Musica
Laura  Alberti

Laura Alberti

Foto tratta dal profilo Instagram @mengonimarcoofficial

A comunicare la notizia, la pagina fan "Ronciglione per Marco". Da tempo malata, il cantante le aveva dedicato la vittoria al Festival di Sanremo 2023

Aveva 60 anni Nadia Ferrari, mamma di Marco Mengoni. La donna è deceduta a Ronciglione, il paese della provincia di Viterbo da cui il cantante proviene.

L'annuncio

"Una notizia che ci lascia sgomenti... Increduli... Ci siamo salutati il 3 agosto durante il contest Guerriero del tuo Marco... Il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza. Ronciglione per Marco è vicino al nostro Marco Mengoni e alla famiglia Mengoni per la perdita di Nadia... Mancherai tantissimo". Così si legge sulla pagina Facebook che, alcuni fan di Ronciglione, hanno creato per l'artista.

Un legame profondo

A lei, Marco era legatissimo. Quando nel 2023 ha vinto il Festival di Sanremo con Due vite, le ha dedicato la vittoria. "Dedico questo Festival alla donna che mi ha messo al mondo", disse dal palco dell'Ariston. Per poi raccontare d'aver provato due volte a chiamarla, senza ottenere risposta. Perché Nadia era in piazza a festeggiare col paese, piena d'orgoglio e di gioia.

 

Ma, per la mamma, Mengoni ha anche scritto una canzone: Luce, parte del suo album Materia (Terra). Presentandola, aveva raccontato come la sua mamma e il suo papà fossero le persone che amava di più, tanto da inserirle in quell'album uscito in un momento di cambiamento e di crescita. A loro, Marco ha spiegato di dovere tutto: l'imprinting, i valori e la stabilità che gli hanno dato, ma anche la libertà di scegliere che fare nella sua vita, senza mai ostacolarlo.

approfondimento

Sanremo 2023, vince Marco Mengoni, secondo Lazza. Cosa è successo

Spettacolo: Per te