In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Taylor Swift fa storia ai MTV VMAs 2024: è la più premiata di sempre

Musica
©Getty

Con un totale di 30 premi ha superato anche Beyoncé ferma a quota 26. Quest'anno aveva 12 candidature e ha vinto in 7

Condividi:

Taylor Swift fa storia agli MTV Video Music Awards (Vma) 2024 diventando l'artista più premiata in assoluto nei 40 anni di storia della manifestazione che premia i migliori videoclip musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi. Con un totale di 30 premi Moonmen (Moonman al singolare) ha superato anche Beyoncé, a quota 26.

La popstar è arriva alla Ubs Arena di Long Island, alle porte di New York, portandosi dietro una valigia carica con 12 candidature. Ha vinto in sette categorie, tra cui, video dell'anno per Fortnight featuring Post Malone e artista dell'anno. Anche in questo caso ha fatto storia come prima performer a vincere in quella categoria per due volte. E' inoltre l'artista che ha vinto cinque volte per la categoria miglior video.  

OLTRE LA FESTA, GLI SWIFTIES SPINGONO THE DARKNESS

Poche ore prima di conquistare il popolo degli MTV VMAs 2024, Taylor Swift ha suscitato una nuova ondata di affetto per il successo di platino del brano dei The Darkness intitolato I Believe I A Thing Called Love. Infatti è arrivato in cima alla classifica rock di iTunes negli Stati Uniti dopo la clip virale di Taylor Swift e del fidanzato Travis Kelce che cantano e ballano sulle note del brano alla finale femminile degli US Open a New York, domenica 8 settembre. Gli Swifties si sono uniti al coro, non solo mandando il singolo alla #1 della classifica iTunes Rock in America, ma scalando numerose altre classifiche, sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo, grazie all'innegabile potere di Swiftonomics. Justin Hawkins, frontman dei Darkness, ha postato un sentito ringraziamento a Taylor Swift e Travis Kelce su TikTok: “Qualche settimana fa, io e mia figlia siamo andati al concerto di Taylor Swift allo stadio di Zurigo e l'ospitalità che ci ha mostrato è stata straordinaria. Ci hanno messo in una bella zona VIP, avevo Chris Rock da una parte, Roger Federer dall'altra, ero il papà dell'anno. E per rendere le cose ancora più spettacolari, Taylor Swift mi ha inviato una lettere bellissima, che ho trovato nel mio posto nell'area VIP, parlando di quanto ama la canzone I Believe In A Thing Called Love. Che grande sorpresa.”

approfondimento

MTV Video Music Awards 2024, i voti ai look delle star sul red carpet