In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L'halftime show di Shakira alla finale di Copa América. VIDEO

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La star colombiana è stata al centro della scena durante la partita di campionato tra Argentina e Colombia che si è disputata ieri, domenica 14 luglio 2024. La cantante si è esibita nel primo spettacolo dell’intervallo del match sportivo all’Hard Rock Stadium di Miami, in Florida. Lo show segna la prima volta in assoluto che una partita di calcio presenta uno spettacolo dell’intervallo in stile Super Bowl, della durata di oltre 15 minuti

Condividi:

Shakira ha dominato l’halftime show alla finale di Copa América, incantando tutti quanti.
La star colombiana è stata al centro della scena durante la partita di campionato tra Argentina e Colombia che si è disputata ieri, domenica 14 luglio 2024. Si è esibita nel primo spettacolo dell’intervallo del match sportivo  all’Hard Rock Stadium di Miami, in Florida.
Per la cantante si tratta di un debutto alla Copa América. Nel mezzo della partita, ha infiammato il pubblico offrendo un medley di successi vecchi e nuovi.
Presentata da Verizon, la superstar - vestita con una gonna argentata metallica e un top a fascia - ha iniziato l’esibizione cantando Hips Don’t Lie. “Te Quiero, Colombia!” (Che significa: “Ti amo, Colombia!”), queste le parole esclamate nel bel mezzo della canzone.

 

Shakira è stata accompagnata da un gruppo di ballerine e ballerini vestiti da robot e ha continuato la sua esibizione con Te Felicito, TQG e Puntería. Oltre a sfoggiare la sua ugola d’oro, l’artista non ha perso occasione per mostrare le sue notevoli abilità di danza.
La scenografia comprendeva grandi lupi in 3D e gemme fluttuanti, tutti simboli rappresentanti la nuova era di Shakira.

 

Potete guardare il video dell’esibizione di Shakira all’halftime show alla finale di Copa América nella clip che trovate in fondo a questo articolo.

Non è una novità per lei essere al centro di eventi sportivi

Per “Shak” (come la chiamano i suoi fan) non è una novità trovarsi al centro di eventi sportivi rinomati. Ricordiamo infatti che la pop star colombiana è stata la protagonista dei seguenti eventi: Coppa del Mondo, Coppa Davis, NBA All-Star e Super Bowl. Tuttavia questa è la sua prima esibizione nel più antico torneo di calcio internazionale.

 

L'evento segna anche la prima volta in assoluto che una partita di calcio presenta uno spettacolo dell’intervallo in stile Super Bowl, della durata di oltre 15 minuti. Gli organizzatori hanno approfittato del fatto che quest’anno la Copa América si è svolta negli Stati Uniti, dove gli spettacoli dell’intervallo sono abituali e quindi il pubblico se li aspetta.

approfondimento

Shakira canterà alla finale della Copa America

“Il messaggio di passione sana e unità attraverso lo sport”

“Shakira è una straordinaria star sudamericana che ha incantato il mondo intero”, ha detto in precedenza Alejandro Domínguez, presidente della Conmebol, in una dichiarazione ufficiale. “Le sue canzoni sono cantate e ballate in ogni angolo del pianeta, trasformando la sua arte in un fenomeno globale che attraversa i confini ed è apprezzato da milioni di persone. Siamo sicuri che la sua esibizione alla Copa América USA 2024 rafforzerà il messaggio di passione sana e unità attraverso lo sport”, ha proseguito Domínguez.

 

Prima della sua esibizione, la collega Karol G ha cantato l’inno nazionale colombiano, dopodiché Abel Pintos ha cantato l’inno nazionale argentino. Anche Feid e Maluma erano tra le altre star musicali presenti alla partita.

 

Di seguito potete guardare il video dell’esibizione di Shakira all’halftime show alla finale di Copa América.

approfondimento

Shakira, chiusa l'indagine sulla presunta frode fiscale