Niclo pubblica il singolo Diluvio in Testa e crea la playlist della maturità
MusicaIl cantautore salentino è appena uscito col brano prodotto da Squarta & Gabbo (Antibemusic/Believe) e identifica dieci brani che lo hanno accompagnato durante gli esami di maturità appena conclusi
Antonello Venditti - “Notte prima degli esami”: questo brano l’ho ascoltato la sera prima degli esami orali, mi ha dato la carica giusta per poterli affrontare e mi ha fatto rivivere tutti i bei momenti trascorsi nell’arco di questi 5 anni di liceo.
Olly - “Devastante”: è una delle canzoni che ho ascoltato di più quest’anno, ogni volta che la canto quando sono in macchina, mi vengono i brividi.
Le-one - “Addo staje”: mi trasmette delle vibes positive, la canto spesso a squarciagola, mi piace molto il distacco testo (malinconico) musica (estiva).
Geolier/Ultimo - “L’ultima Poesia”: non c’è tanto da dire riguardo questa canzone, il titolo esprime già il concetto fondamentale di essa “POESIA”.
Ava/Mida/VillaBanks - “Bacio di Giuda”: una vera e propria hit, quando ho un momento no mi basta ascoltarla per farmi tornare il sorriso
Il Tre - “Camminare sulla luna”: questa canzone per me è un opera d’arte, mi fa capire che siamo solo un puntino rispetto alla grandezza della Terra, l’ascolto spesso e mi piace sempre di più
Lazza - “100 messaggi”: con questo pezzo l’artista ha sfogato tutte le sue emozioni più cupe e io mi rispecchio in ogni sua parola, è bello quando una canzone diventa parte di te.
Boondabash - “Love u/hate u”: uno dei miei pezzi estivi preferiti, mi fa vivere emozioni salentine e respirare aria di estate.
Bresh - “Torcida”: ho scelto questo brano perché prende in considerazione tutti gli aspetti della società, una cosa che mi piace molto è che Bresh è riuscito ad inserire la sua passione per il calcio.
Cranio Randagio -“Estate e sto qua”: questo brano mi fa emozionare, mi fa capire che la vita è bella e bisogna viverla al meglio in maniera sana.