Due date, il 21 e il 22 giugno, parte del tour estivo partito da Bari lo scorso 14 giugno. Il cantautore romano porterà sul palco diversi capisaldi della sua discografia
Venerdì 21 e sabato 22 giugno, Renato Zero si esibirà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Il suo Autoritratto Tour 2024, cominciato da Bari lo scorso 14 giugno, lo porterà in giro per i palchi italiani per tutta l'estate. E si concluderà il 30 novembre, con un concerto-evento al Palazzo dello Sport di Roma.
In scaletta, 30 canzoni a ripercorrere la sua leggendaria carriera.
"Affacciarmi sulla scena è ogni volta come un nuovo battesimo, fra l'esigenza di dimostrare a me stesso che sono cresciuto e quella di consegnare al pubblico sempre qualcosa di mio che sia sorprendente, si spera, e all'altezza di fare i conti con la realtà di oggi", ha dichiarato, prima che il tour cominciasse.
Per Renato Zero, si tratta della prima volta in piazza del Plebiscito. Per questo vede la data del 21 giugno, da tempo sold-out, come un portone che si apre, e ti rende partecipe di un abbraccio che scalda il cuore. Anche perché, ha spiegato, il suo mestiere è nato a Napoli. E a Napoli ha tanti amici: alcuni, come Avitabile e D'Alessio, non potranno esserci. Con altri, ha promesso, si divertirà.
La scaletta
La scaletta dei concerti di Renato Zero a Napoli non è stata ufficializzata. Tuttavia, è probabile che replichi la setlist della data zero, andata in scena all'Arena della Vittoria di Bari il 14 giugno:
La favola mia
Niente trucco stasera
Cercami
L'avventuriero
Morire qui
Magari
Sogni di latta
Spiagge
Resisti
Amico
Inventi
Felici e perdenti
La pace sia con te
Figaro
Svegliatevi poeti
Dimmi chi dorme accanto a me
Emergenza noia
Nei giardini che nessuno sa
Voyeur
Quel bellissimo niente
La ferita
Il grande mare
Rivoluzione
Più su
Cuori liberi
L’eco
Medley Wacciuwari
Vita
Il cielo
I migliori anni della nostra vita