Claudio Cecchetto su Max Pezzali: "Il più irriconoscente". Con Sabrina Salerno un flirt

Musica
©Getty

Il produttore discografico e conduttore, in una lunga intervista al Corriere della Sera, ha parlato dei talenti che ha scoperto e dei rapporti che ha mantenuto con loro. Sul cantante lombardo è stato netto: "Preferisco parlare di Mauro Repetto, i testi esagerati degli 883 li scriveva lui, l’altro li cantava"

Non ci gira troppo attorno e va dritto al punto. Claudio Cecchetto, produttore discografico, disc jockey e conduttore, nel corso dell’intervista al Corriere della Sera ha parlato di alcuni dei talenti che ha lanciato nel corso della sua carriera e ha definito Max Pezzali “il più irriconoscente”. Tra le varie risposte, ha anche accennato a un flirt con Sabrina Salerno.

Max Pezzali

È stato Claudio Cecchetto a scoprire e portare al successo gli 883 di Max Pezzali e Mauro Repetto. Nel 1991, infatti, il duo invia al talent scout un provino registrato su audiocassetta della canzone Non me la menare e ottiene un colloquio. Cecchetto, dopo averli ascoltati, li fa partecipare al Festival di Castrocaro proprio con quel brano. Da quel momento comincia la loro collaborazione che li porterà a pubblicare tanti grandi successi. Da quanto racconta il produttore discografico nell’intervista al Corriere della Sera, il rapporto tra lui e Max Pezzali si sarebbe incrinato con il tempo: “Preferisco parlare di Mauro Repetto, i testi esagerati degli 883 li scriveva lui, l’altro li cantava”. E non sembra esserci una pace in vista: “La gratitudine per lui è un optional. Di tutti i miei è stato il più irriconoscente, in questo almeno è il numero 1. Io non ho fatto nessuna guerra, mi sono difeso. La riconoscenza è sintomo di intelligenza” ha spiegato Cecchetto.

Progetto senza titolo - 2

leggi anche

Max Pezzali, il nuovo singolo è Discoteche abbandonate

Sabrina Salerno

La cantante ligure che con la sua musica disco ha attraversato tutta l’Europa e venduto oltre 20 milioni di dischi, è un’altra delle scoperte di Claudio Cecchetto. Il conduttore ha raccontato al Corriere il primo provino: “Attaccò a cantare sfrontata e decisa, come fosse la più brava del mondo”. Alla domanda su un possibile flirt con Sabrina Salerno ha risposto: “Beh…Ecco…Insomma. Per un piccolo periodo ci siamo compresi… Ci vogliamo ancora bene”.

Spettacolo: Per te