Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

È uscito Atavista, l'album di Childish Gambino (che intanto annuncia una data in Italia)

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il 2 novembre al Forum di Assago (Milano) è atteso lo show di Donald McKinley Glover Jr., meglio noto con lo pseudonimo di Childish Gambino, attore, cantante, rapper, comico, sceneggiatore, produttore discografico, regista e disc jockey statunitense. L’artista ha annunciato il suo World Tour (inclusa la data italiana) nel giorno dell’uscita di Atavista (album in studio composto da 11 track che è una specie di aggiornamento del disco uscito nel 2020 con il titolo di 3.15.20)

Condividi:

È uscito il nuovo album in studio di Childish Gambino, intitolato Atavista.

Questo nuovo disco comprende 11 track e, in verità, non sarebbe corretto definirlo “nuovo album”, dato che si tratta di una specie di aggiornamento del disco uscito nel 2020 con il titolo di 3.15.20.
Atavista, pubblicato il 13 maggio 2024 attraverso la RCA Records, è infatti propriamente una ristampa del quarto album in studio di Gambino, quel sopracitato 3.15.20, pubblicato a marzo 2020 (nonostante non fosse finito e sia stato poi rimosso dalle piattaforme di streaming).

Questa nuova opera è la versione finale di quella del 2020.

 

E c’è una lieta notizia per i fan italiani di Donald McKinley Glover Jr., meglio noto con lo pseudonimo di Childish Gambino: l’attore, cantante, rapper, comico, sceneggiatore, produttore discografico, regista e disc jockey statunitense terrà un concerto in Italia (di cui trovate tutti i dettagli nel prossimo paragrafo).

 

In fondo a questo articolo potete guardare il videoclip da poco uscito del brano Little Foot Big Foot di Childish Gambino, diretto da Hiro Murai, e con la partecipazione di Young Nudy.

Il concerto al Forum di Assago il prossimo 2 novembre

Il 2 novembre 2024 al Forum di Assago (Milano) è atteso lo show del musicista. L’artista ha annunciato il suo World Tour (inclusa la data italiana) nel giorno dell’uscita di Atavista, rilasciato nelle scorse ore.

 

Per quanto riguarda i biglietti del concerto, la vendita generale sarà da martedì 21 maggio 2024 alle ore 10:00 sul sito web di Ticketone. Intanto i fan possono ascoltare i due nuovi brani Atavista e Human Sacrifice.
Donald Glover, alias Childish Gambino, in Atavista offre anche un featuring con Ariana Grande, ossia il brano Time.

 

La prima versione di Atavista era già uscita nel 2020: si chiamava 3.15.20 e doveva essere la base per un album mai concluso, ritardato probabilmente a causa della pandemia di Covid-19.
La tracklist del disco targato 2020 era composta da brani che non hanno infatti un vero titolo: sono identificati con numeri e timestamp. Atavista è dunque da una parte la conclusione del lavoro svolto per 3.15.20, e dall’altra è il preludio al nuovo album (e stavolta con “nuovo” si intende veramente…) di Childish Gambino, che uscirà tra poco, quest'estate.

approfondimento

Fabrizio De André, una versione del disco “Crêuza de mä” in napoletano

Presto uscirà la versione in vinile di Atavista

Nel post social in cui l’artista ha annunciato nelle scorse ore l’uscita del disco Atavista è presente anche un’altra anticipazione: presto uscirà un vinile di Atavista, con visual dedicati a ogni brano.

 

Il nuovo lavoro discografico ha inoltre una traccia non presente in 3.15.20: si tratta di Little Foot Big Foot, featuring con Young Nudy, che sembra proseguire con quell’immaginario country tornato alla ribalta (anzi: tornato in sella, potremmo dire…) grazie a Cowboy Carter di Beyoncé.

 

Nel video del singolo, in bianco e nero e diretto da Hiro Murai (collaboratore di vecchia data di Glover) tre ballerini alquanto scapestrati giungono in un saloon. Non appena le note di Little Foot Big Foot scatenano le danze, succederà di tutto e di più.
Nel video compaiono, tra gli altri Quinta Brunson, Monyett Crump e Rob Bynes.

 

Di seguito potete guardare il videoclip di Little Foot Big Foot di Childish Gambino.