Eurovision Song Contest 2024, il vincitore è Nemo della Svizzera

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La kermesse disputata a Malmö ha incoronato The Code come canzone migliore, che ha messo d'accordo le giurie nazionali e ha resistito alla rimonta della Croazia col televoto. Settima Angelina Mango per l'Italia

Nemo ha vinto l’Eurovision Song Contest 2024 (LE FOTO PIÙ BELLE DELLA FINALE). L’artista svizzero ha trionfato alla finale dello show non sportivo più seguito al mondo. Loreen, vincitrice della scorsa edizione, ha consegnato il trofeo al cantante.

NEMO, LA VITTORIA DELLA SVIZZERA

 

Il giovane artista svizzero ha conquistato il gradino più alto del podio in un serata ricca di emozioni e musica. Nemo ha conquistato i voti del pubblico e delle giurie con il brano The Code.

 

Medaglia d’argento per Baby Lasagna della Croazia con Rim Tim Tagi Dim, terza posizione per l’Ucraina rappresentata da Alyona Alyona & Jerry Heil con Teresa & Maria. La Top 5 si è chiusa con la Francia e Israele. Settima posizione per Angelina Mango che ha regalato una performance straordinaria.

 

Petra Mede e Malin Åkerman hanno condotto la serata celebrano la storia della musica svedese e dell’Eurovision Song Contest, sul palco della Malmö Arena anche gli Alcazar, Loreen, Charlotte Perrelli, Carola e Conchita Wurst.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Eurovision 2024, Angelina Mango canta La Noia in finale. VIDEO

Spettacolo: Per te