I Linkin Park pianificano un tour di reunion (e starebbero cercando una voce femminile)
MusicaSecondo alcune indiscrezioni la band avrebbe pianificato il ritorno puntando su una voce femminile dopo la scomparsa di Chester Bennington
I Linkin Park si sono presi una pausa dalle scene dopo la tragica morte del frontman Chester Bennington (FOTO), che si è tolto la vita nel 2017 all'età di 41 anni. Ma, secondo Billboard, ora sarebbero pronti a tornare.
I Linkin Park e le voci di una cantante donna
Secondo quanto riportato da diverse testate, VME Music starebbe accettando offerte per un potenziale tour dei Linkin Park e per portare il gruppo nei principali festival del 2025. La band - attualmente composta da Mike Shinoda, Brad Delson e Dave Farrell - non ha ancora confermato chi prenderà il posto del defunto Chester Bennington. Tuttavia, secondo alcuni voci, sarebbe in cerca di una cantante donna. A confermarlo è anche Jay Gordon degli Orgy che, al programma radiofonico Wired in the Empire, ha detto: "Sono ragazzi fantastici, e ovviamente una grande band. Sarà dura senza Chester, ma vedremo. Ho sentito che adesso hanno una cantante donna". In seguito, per la verità, ha negato tutto. O meglio, ha detto che i suoi commenti sono stati decontestualizzati, e che non sa niente di tutto ciò.
Il ruolo di Amy Lee
Per la verità, una voce femminile è stata davvero accostata ai Linkin Park. Secondo alcune indiscrezioni Amy Lee, la cantante degli Evanescence, sarebbe stata stata vicina a unirsi al gruppo. Ma lei, pur dicendosi lusingata, ha detto che non c'è nulla di vero. "È un complimento incredibile, ma non sono stata contattata o cose del genere", ha confessato. Per poi aggiungere: "Sono una loro grande fan, sento che i nostri mondi e le nostre fanbase sono in gran parte costituiti dalle stesse persone". Scherzando Amy ha poi detto che, se i Linkin Park dovessero chiamarla, sarebbe disposta a essere la loro "cantante part-time". Ma davvero i Linkin Park stanno pianificando il ritorno? All'inizio di quest'anno, Mike ha promesso che - in caso di novità - i fan verrebbero subito avvisati. "La gente chiede sempre quale sarà il futuro della band, e la migliore risposta che posso dare è che, quando ci sarà qualcosa da dire, la diremo": questa è stata la sua promessa.