Saturation (Strange Love) il nuovo singolo dei Grey Daze con la voce di Chester Bennington

Musica
©Getty

La band fondata dall'ex leader dei Linkin Park (scomparso nel 2017) ha annunciato anche l'uscita del nuovo album The Phoenix

Un nuovo singolo e un nuovo album per i Grey Daze, la prima band del compianto Chester Bennington, cantautore ed ex leader dei Linkin Park scomparso nel 2017.

Grey Daze, il nuovo singolo

Il nuovo singolo della band di Phoenix si intitola Saturation (Strange Love). Si tratta di un brano inedito del gruppo, con la voce di Chester Bennington. Nel video si vede il cantautore, suicidatosi a 41 anni, ancora giovanissimo mentre si esibisce sul palco insieme alla sua ex band. Il videoclip ufficiale di Saturation unisce infatti immagini di repertorio con performance in studio dei Grey Daze. Il brano è di genere alternative rock epico, con Bennington che ripete “Let me tell you ‘bout myself” (lascia che ti parli di me). Il brano anticipa l'uscita del nuovo album dei Grey Daze.

approfondimento

È morto Chester Bennington, cantante dei Linkin Park

Grey Daze, il nuovo album

Il nuovo progetto discografico del gruppo si intitola The Phoenix, e uscirà il 17 giugno. Il nuovo disco arriva dopo Amends del 2020, altro album che includeva la voce di Bennington. Esattamente come già successo in Amends, con la benedizione della famiglia di Chester, i membri originali dei Grey Daze hanno ri-registrato il vecchio materiale, incorporando le tracce vocali dell'artista scomparso. Il nuovo album contiene anche contributi di Dave Navarro, Richard Patrick e delle figlie di Bennington, Lily e Lila Bennington. La nuova canzone mette in mostra i miglioramenti sonori delle nuove registrazioni, facendo luce sulle performance vocali originali di Bennington. La produzione di Esjay Jones, inoltre, sottolinea l'iconico acuto di Chester. "Sorprenderà molte persone perché si torna al cuore di Chester", ha detto il batterista e cantautore Sean Dowdell. “Una delle cose che la gente ama di lui è stata la sua capacità unica di urlare in chiave... e questa canzone ti riporta a tutto ciò che ami di quell'urlo. Senti quell'angoscia e quell'emozione cruda che ha portato in tutto ciò che ha fatto”.

approfondimento

Tutti gli album in uscita nel 2022

Spettacolo: Per te