Coachella 2024, Victoria Monét dalla Mojave Tent: "Stop all’odio, stop al genocidio"

Musica
Valentina Clemente

Valentina Clemente

Stop all’odio, stop al genocidio: Victoria Monét lo urla dal palco di Coachella, prima di intonare il suo brano Stop (Askin’ Me 4Shyt). Una voce importantissima, soprattutto oggi, soprattutto alla luce di ciò che sta accadendo in Medio Oriente in questi ultimi giorni. In questo primo fine settimana è lei la prima artista ad alzare la voce, attraverso la musica, uno degli strumenti più forti a nostra disposizione. Il racconto della nostra inviata a Indio

Stop all’odio, stop al genocidio: Victoria Monét lo grida dalla Mojave Tent di Coachella. Chiede di porre fine a tutto ciò che non funziona nella nostra vita, quello che non va bene, poi inizia a cantare il brano Stop (Askin’ Me 4Shyt), in cui spiega perché bisogna dire basta, e a cosaVictoria Monét è un’artista che parte da lontano e che, per arrivare dove si trova oggi, ha lavorato duramente. E sa cosa vuol dire lottare per realizzare un sogno.

Il percorso artistico, la ferrea volontà di realizzare i sogni

Nome d’arte di Victoria Monét McCants, la cantautrice ha da poco vinto il suo primo Grammy Award come Miglior Artista Emergente: “Mi rivolgo a chi ha un sogno, e vi chiedo di prendermi come esempio. Le mie radici sono cresciute sottoterra, e sono state invisibili per molto tempo. Stanno germogliando oggi, ed è quello che sto facendo anch’io” ha detto ricevendo il suo primo Grammy Award lo scorso febbraio. Emozionata, ha ricordato parte della sua storia artistica che, giorno dopo giorno, la sta portando in alto.

 

La stella di Victoria

E la fatica, nel poter emergere e vivere di musica, un tema che ha trattato nel suo breve discorso di ringraziamento ai Billboard Women in Music che si sono tenuti a Los Angeles lo scorso marzo, quando ha ricevuto il premio come Rising Star. Stella che brilla nell’universo musicale, e che brilla soprattutto a Coachella, in una Mojave Tent gremita. Oltre ad essere delicata ed elegante, la sua musica rappresenta la perfetta unione di soul, R&B e pop, senza rovinare nessuno di essi. Non è facile, certo, ma lei ci riesce alla perfezione. Non è un caso che anche Anderson .Paak abbia collaborato con lei, realizzando anche una divertente dance challenge.

Victoria Monét, The Next Big Thing

Coachella è The place to be per potersi far conoscere ancora di più, ma per essere qui bisogna avere qualcosa di speciale: lo si nota subito, sin dalla prima canzone, che questa artista ha qualcosa in più. Accanto a me ci sono due ragazzi che, dopo aver sentito i primi due brani, dicono: Wow, she’s the Big Thing. Io li guardo e dico, Well, she already is, ricevendo un sorriso da loro. Victoria Monét è il perfetto esempio di chi ha costruito un percorso, ha messo le radici e a continuato a nutrirle, per poter crescere sana. Sta diventando una quercia, Victoria. E lo si vede anche qui, al Coachella Festival, al termine del suo set, che le persone presenti non vorrebbero finisse mai. Till next time, Victoria!

 

 

INDIO, CALIFORNIA - APRIL 13: (FOR EDITORIAL USE ONLY) Gwen Stefani and Tony Kanal of No Doubt perform at the Coachella Stage during the 2024 Coachella Valley Music and Arts Festival at Empire Polo Club on April 13, 2024 in Indio, California. (Photo by Arturo Holmes/Getty Images for Coachella)

approfondimento

Coachella 2024, l’artista del giorno: No Doubt (con Olivia Rodrigo)

Spettacolo: Per te