Grande attesa per la data romana della tournée dei Subsonica. Appuntamento per lunedì 8 aprile al Palazzo dello Sport, al momento il gruppo non ha rilasciato alcune scaletta ufficiale
Dopo le date di Mantova, Milano e Conegliano, lunedì 8 aprile i Subsonica saranno in concerto al Palazzo dello Sport di Roma. Il quintetto porterà sul palco l’ultimo lavoro Realtà aumentata e tutti i più grandi successi.
subsonica, la possibile scaletta del concerto di roma
Grande attesa per lo show romano di Samuel, Max Casacci, Busta, Ninja e Vicio. Lunedì 8 aprile il gruppo sarà in concerto al Palazzo dello Sport per la quarta data della tournée. I prossimi appuntamenti saranno il 10 aprile a Bologna, l’11 aprile a Firenze e il 13 aprile a Torino. In seguito al concerto sul palco del Mediolanum Forum di Milano, il gruppo ha scritto un lungo messaggio al pubblico in un post sul profilo Instagram da oltre 160.000 follower: “L’altro ieri c’è stata la data di Milano, quella dove si sentono più occhi puntati addosso. Quella che attira la curiosità del maggior numero di artisti, giornalisti, discografici, radio e addetti ai lavori. È la data che non si può sbagliare. Quella che può schiacciarti o può dare allo sforzo di mesi di progettazione, prove, assemblaggio, simulazioni, creazione video, una grande spinta propulsiva. Per la prima volta l’abbiamo messa a inizio tour, laddove in passato preferivamo giocarcela, con maggiore sicurezza, tra le ultime”.
Il gruppo ha proseguito: “È stata psicologicamente impegnativa per tutti, per noi 5 sul palco, per Jordan Bavev (ideatore regista e scenografo), Davide Pedrotti (light designer), per Riccardo Akasha Tommaso Rinaldì e Niccoló Borgia i giovani visual artist di high files visual, che hanno lasciato tutti a bocca aperta. È stato un banco di prova impegnativo anche per i nostri tecnici che hanno dovuto gestire un palco capace di elevarsi di 5 metri per cinque diverse sezioni, e per Mirco Veronesi il nostro storico direttore di produzione”.
approfondimento
Subsonica Tour 2024, la realtà aumentata ci fa testimoni di umanesimo
Infine, i Subsonica hanno scritto: “Siamo scesi da quel palco desiderosi di capire come fosse stato percepito il tutto, ed è stato pazzesco. Abbiamo raccolto abbracci e sentimento di stupore. Abbiamo visto, soprattutto tra i più giovani del nostro team, occhi che non trattenevano le lacrime. Come quando sai che hai partecipato a qualcosa di grande e stenti ancora a crederci. Grazie Milano”.
approfondimento
Subsonica: "Ci siamo ritrovati, rigenerati ed è nata Realtà Aumentata"
Per quanto riguarda il concerto di Roma, al momento i Subsonica non hanno rilasciato alcuna scaletta ufficiale, ma le canzoni potrebbero essere le stesse di quelle presentate sul palco di Conegliano. Stando a quanto riportato da Setlist, ecco i brani della data veneta:
- Cani umani
- Mattino di luce
- Pugno di sabbia
- Africa su Marte
- Cose che non ho
- Veleno
- Aurora sogna
- Liberi tutti
- La glaciazione
- Discolabirinto
- Nuvole rapide
- Il centro della fiamma
- Missili e droni
- Dentro i miei vuoti
- Giungla nord
- Universo
- Il cielo su Torino
- Scoppia la bolla
- Numero uno
- Aspettando il Sole
- Nessuna colpa
- Il diluvio
- Lazzato
- Benzina Ogoshi
- L’odore
- Tutti i miei sbagli
- Strade