Capo Plaza è il 1° artista italiano a debuttare su Fortnite con un concerto e un'isola

Musica

Camilla Sernagiotto

Credits: Instagram/CapoPlaza

Il rapper di Salerno è il primo musicista italiano a sbarcare sul celebre videogame con un concerto e un'isola creativa dedicata al suo nuovo disco intitolato “Ferite” (che uscirà il prossimo 3 maggio)

Capo Plaza è il primo artista italiano a debuttare su Fortnite con un concerto e un'isola personalizzata.

 

Dopo Eminem, Ariana Grande e Travis Scott, adesso è il turno del rapper di Salerno, che è il primo musicista italiano nella storia di questo videogame che realizza un concerto e che avrà l'onore di avere un'isola personalizzata.
L’isola creativa è dedicata al suo nuovo disco, intitolato Ferite (la cui uscita è attesa per il prossimo 3 maggio).

 

Per il suo debutto ha scelto Mkers, società di Esports & Gaming leader in Italia, che ha creato per lui un'esperienza senza precedenti sia nel panorama musicale sia in quello videoludico del nostro Paese.
L'isola di Fortnite dedicata al disco Ferite “costituirà un vero e proprio viaggio interattivo”, come si legge su un articolo pubblicato nelle scorse ore sul sito web di Billboard Italia.

 

In fondo a questo articolo trovate il post di Instagram con cui il rapper Capo Plaza ha annunciato il suo debutto su Fortnite.

Sarà possibile esplorare le canzoni della tracklist del disco in anteprima

I giocatori di Fortnite potranno esplorare le canzoni della tracklist del prossimo disco di Capo Plaza  in anteprima, “immergendosi in gameplay coinvolgenti e in sfide emozionanti”, prosegue l'edizione italiana di Billboard.

 

Ma non è tutto: a rendere l'esperienza ancora più immersiva e appassionante è il culmine di tutto, ossia il concerto finale sull'isola, un'occasione unica in cui i fan potranno godersi la musica di Capo Plaza in un ambiente virtuale, con un’esperienza senza precedenti nel panorama nostrano.

capo plaza

approfondimento

Capo Plaza racconta la sua carriera in 4 concerti già sold out

Il Presidente di Mkers Spa: “Il Gaming come un linguaggio di comunicazione per le nuove generazioni”

“Abbiamo condiviso con l’artista la visione del Gaming come un linguaggio di comunicazione per le nuove generazioni”, afferma Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers Spa.

“L’esperienza innovativa e rivoluzionaria trasporta i giocatori in un emozionante viaggio interattivo, consentendo loro di immergersi nell’universo musicale di Capo Plaza su Fortnite”, prosegue De Gasperi.

 

Per celebrare il lancio dell’isola creativa di Capo Plaza su Fortnite, verranno realizzate varie iniziative uniche e innovative. Un corner esclusivo come anteprima presso lo stand Mkers al Romics dal 4 al 7 aprile inaugurerà la serie di iniziative di prossima uscita.

 

Di seguito trovate il post di Instagram con cui il rapper Capo Plaza ha annunciato il suo debutto su Fortnite.

Spettacolo: Per te