Ermal Meta, nuovo album in arrivo che si intitola "Buona fortuna"

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il cantautore, compositore e polistrumentista albanese con cittadinanza italiana pubblicherà la sua nuova fatica discografica il 3 maggio 2024. Dal 13 luglio, partirà per il tour italiano, la cui prima tappa si terrà a Verona. Il nuovo disco è il quinto album in studio dell'artista, composto da inediti. L'etichetta che lo pubblica è Columbia Records/Sony Music

Sta per arrivare il nuovo album di Ermal Meta, che uscirà il prossimo 3 maggio con il titolo di Buona fortuna.

 

Il cantautore, compositore e polistrumentista albanese con cittadinanza italiana pubblicherà la sua nuova fatica discografica all’inizio di maggio 2024, dopo di che dal 13 luglio partirà per il tour italiano, la cui prima tappa si terrà a Verona.

Il nuovo disco è il quinto album in studio dell'artista, composto da inediti. L'etichetta che lo pubblica è Columbia Records/Sony Music.

 

Sulla copertina, che è stata anticipata sui social network dal cantautore in alcune Storie di Instagram, dodici fili rappresentano le canzoni che si collegano a una balena bianca.
Il cetaceo in questione rappresenta la ricerca della propria fortuna, una fortuna e un destino che non di rado si nascondono laddove talvolta ci si dimentica di cercare e guardare. E, chissà, forse la balena si riferisce anche al modo di dire apotropaico, ossia all’augurio di fortuna che va sotto l’espressione popolare “In c**o alla balena”, che talvolta sostituisce il più gettonato “In bocca al lupo”…

 

Buona fortuna contiene anche i due singoli Male più non fare feat. Jake la Furia e L'unico pericolo. Questo quinto disco del musicista sarà il fulcro del suo nuovo tour, in partenza il 13 luglio dal Teatro Romano di Verona.

Il nuovo disco verrà portato live nel tour che inizia quest’estate

Buona fortuna sarà presentato live nel tour che vedrà Ermal Meta in partenza il 13 luglio dal Teatro Romano di Verona e lo porterà la prossima estate in giro per tutto il Paese, con il gran finale atteso il 14 settembre al Carroponte – Sesto San Giovanni (MI).

 

Il precedente album del cantautore di origini albanesi è stato Tribù urbana, risalente al 2021. Nel 2022 Ermal Meta ha anche pubblicato un libro, intitolato Domani e per sempre (edito da La Nave di Teseo). Si tratta di un romanzo ambientato in Albania durante la seconda guerra mondiale.

ermal_meta_jake_la_furia

approfondimento

Ermal Meta narra Male più Non Fare: “A volte serve un passo indietro"

Le date del tour di Ermal Meta

La tournée inizierà il 13 luglio a Verona, presso il Teatro Romano.

 

Poi le date saranno le seguenti: 18 luglio Cervere (CN), 19 luglio Genova, 28 luglio Palazzolo Dello Stella (UD), 11 agosto Marina di Pietrasanta (LU), 21 agosto Lecce, 24 agosto Zafferana Etnea (CT), 25 agosto Palermo, 5 settembre Roma, 14 settembre Sesto San Giovanni (MI).

b5c5fbe3d3acbbcd77dbb9c06a9716ca

approfondimento

Ermal Meta presenta a Cervia il suo debutto letterario

Spettacolo: Per te