Celine Dion torna a parlare della sua malattia: "Determinata a tornare sul palco"

Musica
©IPA/Fotogramma

La cantante canadese ha fatto un post di sensibilizzazione nella giornata internazionale della sindrome della persona rigida, il morbo che la affligge dal 2022. Da lei, un messaggio di speranza

Celine Dion torna a parlare della malattia che da anni la costringe a stare per lunghi periodi lontana dalle scene. Dopo il ritorno su un palco in occasione dei Grammy Awards, la star canadese ha utilizzato i suoi profili social per aprirsi ancora ai fan e raccontare la sua quotidianità dura e complicata: "È una delle esperienze più difficili della mia vita", ha scritto.

Giornata internazionale della sindrome della persona rigida

Per farlo, Celine Dion ha scelto una data particolare: quella in cui ricorre la giornata internazionale della sindrome della persona rigida, la malattia che le sta progressivamente portando via il controllo dei suoi muscoli provocandole spasmi in tutto il corpo. Una rara malattia neurologica da cui la cantante è affetta dal 2022 e che le impedisce di camminare e utilizzare le corde vocali come vorrebbe.

celine_dion_malattia_getty - 1

leggi anche

Céline Dion, la sorella: "Non controlla più i muscoli"

IL MESSAGGIO DI CELINE DION

"Sono determinata a tornare sul palcoscenico e a vivere una vita il più normale possibile", ha scritto la cantante, “voglio mandare il mio incoraggiamento e supporto a tutti coloro che nel mondo sono stati colpiti dalla sindrome della persona rigida. Voglio che sappiate che potete farcela! Possiamo farcela!” Il post è accompagnato da una foto in cui si mostra con i suoi tre figli, René-Charles e i gemelli Nelson e Eddy, avuti con il defunto marito, René Angélil. Dopo l'annuncio della malattia, l'artista è stata costretta a cancellare le esibizioni dal vivo e il resto delle tappe del suo tour.  

Spettacolo: Per te