Glastonbury 2024, Dua Lipa e Coldplay headliner del festival

Musica
©Getty

La band di Chris Martin parteciperà per la quinta volta al festival britannico salendo sul palco il sabato. Dua Lipa, protagonista del venerdì, porterà all'evento i brani del suo terzo album in uscita a maggio

A tre mesi e mezzo dall'evento arriva, come da tradizione con anticipo, la lista dei nomi dei protagonisti del Glastonbury Festival che quest'anno si terrà dal 26 al 30 giugno a Pilton.
Con la diffusione del sempre molto folto elenco di artisti della scena musicale globale coinvolti, giunge anche la conferma che i ticket sono già esauriti.
Decisamente fortunati, dunque, coloro che hanno acquistato con anticipo, a scatola chiusa, i biglietti per uno o più giorni di concerti perché gli headliner sono popolarissimi e molto amati. Dai Coldplay a Dua Lipa a Sza, anche l'edizione 2024 si annuncia imperdibile.

Gli headliner del Festival 2024

Sono tantissimi ma non sono ancora tutti gli artisti del Glastonbury Festival 2024, mega evento di musica dal vivo, tra i più conosciuti e ambiti al mondo dal pubblico che frequenta i concerti, che quest'anno è in programma dal 26 al 30 giugno al Wothy Farm di Pilto, nel Somerset, dieci chilometri a est di Glastonbury.
La locandina dell'evento che è stata pubblicata online sui canali ufficiali e sui social media sotto forma di coloratissimo post, dà rilievo ovviamente agli headliner di quest'anno, Dua Lipa, che si esibirà il venerdì, i Coldplay, il cui live è quello del sabato, e SZA, headliner della domenica.
Per tutti il Festival di Glastonbury sarà la celebrazione di una stagione – l'ultima e quella in corso – già memorabile.
I Coldplay, per i quali la data sarà l'unica prevista in un festival europeo, sono reduci dai successi di un tour mondiale che li ha visti protagonisti anche in Italia dove torneranno anche quest'estate, più specificamente, a Roma allo Stadio Olimpico con quattro date, dal 12 al 16 luglio.
Per Dua Lipa il meglio sta per arrivare. Alla vigilia dell'annuncio di Glastonbury la popstar ha comunicato l'uscita il prossimo 3 maggio del suo terzo album di inediti, Radical Optimism.
SZA è stata una delle trionfatrici dei Grammy Awards 2024, il suo album SOS del 2022, un successo commerciale, ha conquistato ben tre premi. In rilievo anche la canadese Shania Twain che offrirà sicuramente momenti ricchi di energia e di grande spettacolo.

vedi anche

Grammy Awards 2024, i vincitori: Taylor Swift nella storia

Gli altri artisti e le band in programma

Non solo gli headliner contano a Glastonbury. In attesa di conoscere gli altri nomi che si uniranno agli altri partecipanti all'evento, la lista di protagonisti già conta un numero enorme di artisti di spessore.
Tra questi spiccano Avril Lavigne, LCD Soundsystem, The National, Gossip, Bloc Party, Camilla Cabello, Keane, Justice, Faithless, Bonobo, James Blake, Bombay Bycicle Club, Cyndi Lauper, PJ Harvey, Black Pumas, solo per citarne alcuni. Gli altri saranno annunciati via via nelle prossime settimane. 

Spettacolo: Per te