La possibile scaletta del concerto di Renato Zero a Firenze

Musica
©Getty

Sabato 2 marzo, Renato Zero ha debuttato a Firenze col suo show "Autoritratto live". Nella città toscana si esibirà per ben 5 date, portando i scena i più grandi successi della sua carriera. Ecco la scaletta

Oltre tre ore di show, per un totale di trenta brani: il concerto di Renato Zero a Firenze è un incredibile spettacolo, coinvolgente e travolgente. Cinque le date in programma nel capoluogo toscano, tutte sold-out: il 2, il 3, il 5, il 6 e il 9 marzo. Dopodiché , Autoritratto - I concerti evento si sposterà al Palazzo dello Sport di Roma (13, 14, 16, 17, 20, 21, 23 e 24 marzo), per poi arrivare all'Arena della Vittoria di Bari il 14 giugno e a Napoli, in Piazza del Plebiscito, il 21.

Concerti che somigliano ad eventi

Il nuovo show di Renato Zero è stato scritto e diretto dallo stesso artista che, sul palco, è affiancato da una superband di 11 musicisti, un coro a 10 voci e l’orchestra Piemme Project coordinata dal primo violino Prisca Amori. "Ho deciso per l'essenziale", ha spiegato Renato Zero, raccontando i suoi concerti. E spiegando che, a dirlo, sono anche i tempi: è necessario guardare le cose veramente importanti e profonde. Perché ha scelto di partire proprio da Firenze? Perché sente di essere nato due volte: una a Roma e una Firenze, due città che ha voluto emozionare e in cui ha voluto emozionarsi, in questo marzo pieno di musica. Quella dei suoi più grandi successi, ma anche quella dell'ultimo album Autoritratto.

La scaletta

La scaletta del concerto di Renato Zero a Firenze non è stata ufficializzata. Tuttavia, è possibile basarsi sui brani cantati nella serata di debutto:

Il ritorno
Come mi vorresti
Eccoci qui
Salvami! 
I nuovi santi
Così tenace
Sorridere sempre
La ferita
Figli della guerra
La vetrina
Che bella libertà
Mai piu da soli
Sciopero
Figaro

Il grande mare
La pace sia con te
Vive chi vive

Fa che sia l’amore
Sosia
Non ti cambierei
Nessuno tocchi l’amore
Cuori liberi
La culla è vuota
Quel bellissimo niente
Medley: Madame / Mi vendo / Resisti / Triangolo / Baratto / Galeotto fu il canotto / Morire qui
Il mercante di stelle
Vita
I migliori anni della nostra vita

00-renato-zero-getty

approfondimento

Renato Zero, Autoritratto - I Concerti Evento: 14 concerti a marzo

Spettacolo: Per te