Sangiovanni, rimandati album e concerto: "Non ho le energie fisiche e mentali"

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

A pochi giorni di distanza dalla sua partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, il cantante ha annunciato su Instagram: “Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti”

Sangiovanni ha deciso di prendersi del tempo per sé. Il giovanissimo e amato artista ha pubblicato un lungo messaggio sul suo profilo Instagram annunciando la decisione di rimandare l’uscita del nuovo album Privacy e il concerto in programma al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre. Il cantante: “Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo”.

sangiovanni: "non riesco più a fingere che vada tutto bene"

 

Sangiovanni è stato tra i trenta artisti in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la partecipazione con Farfalle ne 2022, il cantante è tornato sul palco del Teatro Ariston con Finiscimi. A pochi giorni dalla conclusione della kermesse canora, l’artista ha annunciato la decisione di prendersi una pausa dal palco: “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo”.

 

Il cantante ha rimandato l’uscita del nuovo album Privacy e il concerto previsto a ottobre: “A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo. L’uscita del mio album Privacy e il concerto al forum di Assago del 5 ottobre sono rimandati. Per chi ha messo amore e fiducia in questo progetto preacquistando i biglietti del Forum o il disco riceverà il rimborso, i dettagli sono tutti nelle storie. Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie”.

00_sangiovanni_sanremo_2023_ipa - 1

approfondimento

Sanremo 2024, chi è Sangiovanni che al Festival canta Finiscimi . FOTO

Il cantante ha aggiunto: “Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza)”.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Sanremo 2024, Sangiovanni con Finiscimi. Il testo della canzone

Infine, Sangiovanni (FOTO) ha concluso: “Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene”.

Spanish singer, Aitana, attends a press conference to promote her 'Alpha Latam Tour' concert at National Auditorium.

Featuring: Aitana
Where: Mexico City, Mexico
When: 28 Aug 2023
Credit: Carlos Tischler/EyePix/INSTARimages

approfondimento

Chi è Aitana, la cantante spagnola a Sanremo con Sangiovanni

Spettacolo: Per te