Sanremo, chi è Bresh: dal palco della Costa Crociere al duetto con Emma Marrone

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Tra le canzoni più famose del rapper troviamo Guasto d’amore, Angelina Jolie e Parafulmini con Ernia e Fabri Fibra. Il suo ultimo progetto discografico Oro blu è stato certificato disco di platino

Bresh è l’ospite di Emma nella serata delle cover della 74esima edizione del Festival di Sanremo (FOTO). L’artista è tra i rapper più popolari della scena, tra i suoi successi Guasto d’amore Angelina Jolie.

bresh, la carriera del rapper

 

Dopo essersi esibito sul palco della Costa Crociere nel corso della terza serata della kermesse canora, Bresh arriva al Teatro Ariston come ospite di Emma (FOTO). La coppia propone un medley di alcuni grandi successi di Tiziano Ferro.

 

Bresh è tra gli artisti più apprezzati della scena musicale contemporanea. Che io mi aiuti, il suo album di debutto, lo ha consacrato al grande pubblico riscuotendo anche consensi da parte della critica. Dal disco sono stati lanciati i singoli No Problem, Oblò con Rkomi, Team e Girano.

vedi anche

Scaletta della finale di Sanremo 2024: cantanti e ospiti di stasera

Nel 2022 Andrea Brasi, questo il nome all’anagrafe, ha pubblicato il nuovo progetto discografico Oro blu, certificato disco di platino. Oro blu ha raggiunto anche la prima posizione della classifica degli album più venduti in Italia.

approfondimento

Sanremo 2024, i meme più divertenti sulla terza serata del Festival

Tra i singoli più recenti di Bresh troviamo Nightmares con i Pinguini Tattici Nucleari. Spazio poi a tante altre collaborazioni, come ad esempio Vuoto dentro con Sick Luke e Mara Sattei, Parafulmini con Ernia e Fabri Fibra.

 

Bresh vanta anche un grande seguito social con oltre 350.000 follower su Instagram.

approfondimento

Sanremo 2024, i momenti più belli della terza serata del Festival

Spettacolo: Per te