Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Festival di Sanremo, su Apple Music le playlist dedicate

Musica

Dalle canzoni di questa edizione, raccolte tutte insieme appena disponibili, ai classici intramontabili del passato. E poi le scelte di Giorgia e Paola & Chiara. Ma non solo... Così Apple celebra il Festival

Condividi:

Per celebrare la 74esima edizione del Festival di Sanremo (LO SPECIALE), Apple Music ha deciso di realizzare una sezione completamente dedicata al Festival della canzone italiana. I brani più amati dell’evento più importante per la musica italiana raccolti in tante playlist esclusive, a cui si aggiungono le inedite selezioni de “Il mio Sanremo”, curate in esclusiva per Apple Music da grandi protagonisti della storia del Festival: Giorgia e Paola & Chiara. 

Le playlist dedicate a Sanremo da Apple Music

  • Sanremo 2024: le 30 canzoni che arricchiranno il palco dell’Ariston nel corso del 74esimo Festival di Sanremo, tra grandi nomi della musica italiana e sorprendenti esordi, disponibili per l’ascolto in Audio Spaziale con Dolby Atmos;
  • Sanremo: i vincitori, la playlist che riunisce tutti i vincitori del Festival della Canzone Italiana;
  • Sanremo: brani essenziali: una selezione di brani sanremesi più amati: perché Sanremo è Sanremo;
  • Sanremo anni ’80: brani essenziali, la collezione di alcune delle canzoni presentate al Festival di Sanremo tra il 1980 e il 1989, diventate ormai veri e propri classici della musica italiana;
  • Sanremo anni ’90: brani essenziali, alcuni dei brani entrati nella storia della musica italiana, presentati al Festival tra il 1990 e il 1999; 
  • Sanremo: le canzoni d’amore: il catalogo dedicato alle canzoni che hanno fatto emozionare il pubblico dell’Ariston, una vera e propria collezione dedicata a chi ama l’amore.

leggi anche

I testi delle canzoni Sanremo 2024, tutte le parole dei 30 brani in gara

LE PLAYLIST DI GIORGIA E PAOLA & CHIARA

A queste raccolte senza tempo, Apple Music aggiunge le inedite playlist Il Mio Sanremo che includono una selezione di brani scelti in esclusiva da Giorgia e Paola & Chiara, artiste che quest’anno saranno al Festival nelle inedite vesti di conduttrici.

Giorgia ripercorre i brani sanremesi che più ha amato: “Queste sono alcune tra le canzoni di Sanremo che durante la mia crescita umana e artistica hanno composto i miei ricordi e che sono rimaste nella mia memoria musicale attraverso il tempo”. La playlist Giorgia: Il mio Sanremo è un vero è proprio viaggio di 15 brani nella storia del palco più celebre della canzone italiana, tra cui spiccano canzoni intramontabili come Donne di Zucchero e La Solitudine di Laura Pausini, fino ad arrivare a brani più recenti come ZITTI E BUONI dei Måneskin.

 

Paola & Chiara: il mio Sanremo racchiude invece la speciale selezione del duo dance pop più iconico della musica italiana. Per loro il Festival ha una grande importanza: “Tutto ha avuto inizio a Sanremo e tutto è ricominciato a Sanremo. Non possiamo che amarlo profondamente. Un luogo dove la musica suona sempre non può che essere magico”. Paola & Chiara hanno deciso di raccontare il loro Sanremo attraverso 16 brani memorabili, dalle note poetiche di Musica Leggerissima di Colapesce Dimartino all’irresistibile ritmo di Andromeda di Elodie, includendo i 5 successi che le hanno portate sotto i riflettori del palco dell’Ariston:  In viaggio, Amici come prima, Per te, A modo mio e Furore. 

I PROTAGONISTI DI SANREMO E I LORO CONSIGLI DI VISIONE SU APPLE TV+

Anche gli altri Servizi Apple si uniscono alle celebrazioni con spazi incentrati sul Festival. Su Apple TV è disponibile una raccolta di serie e film imperdibili scelti da tre artisti in gara. Alessandra Amoroso, Angelina Mango e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro hanno condiviso con Apple TV+ i loro Apple Originals preferiti.

SANREMO È ANCHE SU APPLE PODCAST

Su Apple Podcast è disponibile una selezione di podcast per rimanere aggiornati sulle ultime notizie da Sanremo, ma anche approfondimenti e curiosità sulla musica italiana e i suoi protagonisti.