Mahmood, materassi con frasi firmate a Milano, Roma e Napoli

Musica
©IPA/Fotogramma

Tre frasi diverse in tre città diverse. Così il cantante lancia quella che ha tutta l'aria di essere una nuova campagna prima di Sanremo. Con una data da tenere d'occhio: 22 gennaio 2024

Mancano poco più di due settimane all’inizio del Festival di Sanremo e i partecipanti hanno già avviato la loro promozione. Tra le classiche conferenze stampa, sembra sbucare anche un’iniziativa decisamente originale. A firmarla (letteralmente) è Mahmood, che all’Ariston proverà a ripetersi dopo i successi di Soldi e Brividi (quest’ultima in coppia con Blanco), portando in gara Tuta Gold.

Una data: 22 gennaio 2024

Diverse strade di Milano, Roma e Napoli sono state improvvisamente invase da materassi logori e vecchi, quelli che di solito vengono abbandonati sui bordi delle strade da chi cerca di disfarsene infrangendo le regole del vivere civile. Nessun maleducato, però. Stavolta dietro a quei materassi, e letteralmente sopra, ci sono le frasi di Mahmood, con tanto di firma e una data: 22 gennaio 2024.

credits-frederik-heyman

approfondimento

Cocktail d’amore, Mahmood: “Il viaggio di scrittura è durato tre anni”

LE FRASI SUI MATERASSI

I materassi sono stati piazzati in zone nevralgiche delle tre grandi città: dal lungomare di Napoli al Colosseo, arrivando fino ai Navigli di Milano. In ogni città i materassi portano scritte sopra tre frasi diverse. A Roma la frase scelta è: “Sembravamo impazziti… siamo mai stati felici?”; a Milano: “Scusa se non ricordo mai il tuo compleanno”; a Napoli: “Mi chiedevo un giorno se avrei mai guadagnato per invitare degli amici a cena”.

SANREMO, IL NUOVO DISCO E IL TOUR

Cosa vogliono dire queste frasi? Sono versi di sue canzoni non ancora pubblicate? E quella data, quel 22 gennaio, cosa accadrà? Molto probabilmente il cantante milanese farà un qualche annuncio, magari quello sul nuovo album che potrebbe arrivare proprio dopo Sanremo. L’ultima canzone pubblicata da Mahmood, Cocktail d’Amore, risale al novembre del 2023, ed è stato l’inizio della rincorsa verso questa nuova fase della sua vita artistica che vedrà la sua quarta volta sul palco dell’Ariston, il suo terzo album da studio e poi una nuova tournée dopo il successo del Ghettolimpo Tour nel 2022.

Spettacolo: Per te