Taylor Swift ha battuto il record di Elvis Presley
Musica ©GettyEnnesimo primato per la popstar più amata delle sette note: dopo essere approdata al primo posto della classifica di Billboard alla fine del 2023 per oltre 67 settimane, ha infatti battuto il leggendario “re del rock”. Tuttavia a staccare la cantautrice statunitense di molto per arrivare al primato assoluto restano comunque i Beatles: gli album del mitico gruppo di Liverpool sono stati Number One per ben 132 settimane
Ennesimo primato per Taylor Swift: l’attrice e cantautrice statunitense ha battuto il record di Elvis Presley.
La popstar oggi più amata delle sette note, dopo essere approdata al primo posto della classifica di Billboard alla fine del 2023 con 1989 (Taylor Version) per oltre 67 settimane, ha quindi battuto il leggendario “re del rock”. Tuttavia a staccare la cantautrice (e attrice) statunitense di molto per arrivare al primato assoluto restano comunque i Beatles: gli album del mitico gruppo di Liverpool sono stati Number One per ben 132 settimane.
Taylor Swift detiene anche il record per il maggior numero di album che hanno debuttato al primo posto consecutivamente: sono in tutto 13, questo grazie alla scelta di registrare nuovamente e rapidamente tutta la propria musica dopo che l'ex manager Scooter Braun ha acquistato la sua vecchia etichetta discografica, Big Machine Records, con conseguenti diritti d'autore sulle registrazioni originali.
Nel luglio 2023, quando la musicista dei record ha pubblicato Speak Now (Taylor Version), ha battuto il primato di Barbra Streisand per la cantante donna con più album Number One della storia.
Un 2023 di risultati eccezionali per Taylor Swift
L’anno che si è da poco concluso è stato davvero incredibile per Taylor Swift, così pazzesco che quelle quattro cifre se le dovrebbe tatuare sul braccio, come minimo...
Lo scorso dicembre People ha incoronato Swift come la "persona più interessante al mondo”, e questo poco prima che il magazine Time le attribuisse la copertina della Persona dell'Anno.
Il 2023 è stato inoltre all’insegna del successo del tour globale The Eras e del rispettivo film-concerto che ha portato nelle sale l'emozione della tournée.
approfondimento
Taylor Swift, oltre 1 miliardo di dollari per l'Eras Tour nel 2023
Fortunata non solo sul lavoro ma anche in amore
Di solito si dice che chi è fortunato sul lavoro non lo sia in amore, ma nel caso di Taylor Swift nemmeno i detti popolari valgono più: la regina della musica odierna ha incominciato una love story da pupille a forma di cuoricino proprio nell’anno dei suoi più consistyenti successi professionali.
Il fortunato in questione è il giocatore di football Travis Kelse. La coppia è stata fotografata l’altro ieri a Kansas City, mentre era protagonista di un bacio assai appassionato scambiatosi allo scoccare della mezzanotte per festeggiare il 2024 (che quindi Taylor Swift si augurerà sia valido come il precedente).
Poco prima, lei aveva applaudito dagli spalti l'ennesima vittoria della sua dolce metà con la squadra dei Chiefs.
I due avranno un po' di settimane da trascorrere assieme all'insegna dell'amore prima che lei parta per il fronte (musicale). Swift riprenderà il suo tour, The Eras, a febbraio 2024. Dovrà fare veri e propri salti mortali per sperare di raggiungere in tempo il suo fidanzato da Tokyo il prossimo febbraio: se i Chief arriveranno in finale al Super Bowl, lei non potrà proprio perdersi la partita (anche perché si dice sia il portafortuna di lui). La partita si giocherà l'11 febbraio a Las Vegas, così Taylor Swift avrà modo di festeggiare in anticipo San Valentino con il suo amore.