Biagio Antonacci, il nuovo singolo è A cena con gli Dei

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il brano anticipa l'uscita del nuovo album L'inizio, in arrivo sul mercato il 12 gennaio. Tra i grandi successi del cantautore ricordiamo Iris (tra le tue poesie), Convivendo, Pazzo di lei e Se fosse per sempre

Venerdì 29 dicembre Biagio Antonacci pubblicherà il nuovo singolo A cena con gli Dei. Il cantautore ha condiviso una brevissima anteprima sul suo profilo Instagram seguito da oltre un milione di follower.

biagio antonacci, il nuovo singolo è a cena con gli dei

 

A oltre quattro anni di distanza dall’uscita dell’ultimo album Chiaramente visibili dallo spazio, l’artista ha annunciato il brano A cena con gli Dei, di cui ha distribuito una piccola anteprima con un filmato apparentemente tratto dal videoclip ufficiale.

 

La canzone è la terza traccia della tracklist dell’album L’inizio, in arrivo sul mercato il 12 gennaio. Nei giorni scorsi il cantautore ha parlato del progetto discografico: “L’inizio è in ogni germoglio, ad un tratto chiude le distanze e ci si tocca. “È ripartenza, è rinascita, è un giorno diverso. È una finestra che si apre nella mia mente, porta luce e nuova visione ai miei occhi”. L’inizio è composto da quindici brani.

approfondimento

Buon compleanno Biagio Antonacci, le frasi più famose delle canzoni

Dal primo album Sono cose che capitano uscito nel 1989 ai successi più recenti, nel corso degli anni il cantautore ha riscosso grandi consensi, tra i suoi lavori più apprezzati troviamo Inaspettata e L’amore comporta.

 

Per quanto guarda i singoli Iris (tra le tue poesie), Convivendo, Pazzo di lei, Se fosse per sempre, Non vivo più senza te, Ti penso raramente e Ci siamo capiti male.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Da ricordare anche la collaborazione con Laura Pausini (FOTO) sulle note del duetto In questa nostra casa nuova e su numerosi palchi italiani con il tour del 2019.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

Spettacolo: Per te