La possibile scaletta del concerto di Patti Smith ad Ancona

Musica

La cantautrice americana, martedì 28 novembre è attesa al Teatro delle Muse di Ancona. Fino a metà dicembre, Patti Smith sarà in Italia col suo A Tour of Italian days 

Cantautrice statunitense, Patti Smith è per tutti "la poetessa del rock". Fino a metà dicembre, chi vive in Italia avrà il privilegio di ascoltarla in diverse location della penisola grazie all'A tour of Italian days. Il primo appuntamento? Martedì 28 novembre al Teatro delle Muse di Ancona.

Patti Smith in Italia con A tour of Italian days

I concerti dell'A Tour Of Italian Days si svolgeranno in undici diverse location, quasi a fare eco al libro A Book of Days (uscito il 27 settembre e divenuto presto un best-seller in diversi angoli di mondo).

Il pubblico potrà dunque ascoltare i brani che hanno fatto di Patti Smith un'icona del rock e della musica, in una straordinaria unione tra presente e passato.

I concerti andranno in scena in suggestive location, che paiono sottolineare la caratura morale e la potenza artistica della cantautrice. Sui vari palchi verranno proiettate immagini del suo A Book of Days, regalando uno sguardo intimo ed inedito della sua carriera.

Dopo Ancona, Patti Smith sarà:

  • il 29 novembre a Pescara, al Teatro Massimo
  • l'1 dicembre a Campobasso, al Teatro Savoia
  • il 4 dicembre a Bari, al Teatro Petruzzelli
  • il 5 dicembre a Matera, all'Auditorium Gervasio
  • l'8 dicembre a Schio, al Teatro Civico
  • il 12 dicembre a Bologna, al Teatro Duse
  • il 14 dicembre a Venezia, al Teatro Malibran

La scaletta

La scaletta ufficiale del concerto di Patti Smith ad Ancona non è ancora stata diffusa. Tuttavia, è possibile basarsi sulla setlist del concerto a Parma per intuire i brani che porterà in scena:

Grateful
Ghost Dance
My Blakean Year
Guiding Light
Nine
Dancing Barefoot
Beneath the Southern Cross
One Too Many Mornings
Peaceable Kingdom
Pissing in a River
After the Gold Rush
Because the Night
People Have the Power

patti-smith-ipa

approfondimento

Patti Smith annuncia "A Tour of Italian Days", le date dei concerti

Spettacolo: Per te