Björk e Rosalía, pubblicato il videoclip di oral, il brano per salvare i salmoni islandesi
MusicaBjörk ha raccontato la nascita della canzone: "I profitti contribuiranno allo stop agli allevamenti ittici in Islanda. Questa è una mia vecchia canzone che ho scritto e composto venticinque anni fa ispirandomi al genere dancehall"
Björk e Rosalía insieme con il singolo oral a supporto della battaglia contro gli allevamenti intensivi di salmoni islandesi. L’artista scandinava ha pubblicato il brano scritto venticinque anni fa, al suo fianco la cantante spagnola che ha sposato la causa benefica del progetto.
björk e rosalía, è uscita la canzone oral
A distanza di venticinque anni dalla sua registrazione, Björk ha pubblicato oral chiamando al suo fianco Rosalía, una delle cantanti più popolari della scena discografica del momento. Le due artiste hanno duettato sulle note del brano, i cui proventi saranno devoluti all’organizzazione non profit AEGIS impegnata nella battaglia per fermare gli allevanti di salmoni in Islanda.
Rosalía (FOTO) e il suo team hanno immediatamente sposato la causa prendendo parte alla canzone, di cui la voce di Hidden Place ha distribuito il videoclip ufficiale su YouTube.
approfondimento
Björk e Rosalía pubblicano un brano per salvare il salmone islandese
Björk (FOTO) ha raccontato: “I profitti contribuiranno allo stop agli allevamenti ittici in Islanda. Questa è una mia vecchia canzone che ho scritto e composto venticinque anni fa ispirandomi al genere dancehall, la nonna del reggaeton. Gli esperimenti di Rosalía con questo genere e la sua incredibile voce l’hanno resa un’ospite ovvia per il brano”.
L’artista ha aggiunto: “Sono onorata che abbia accettato e che lei e il suo team doneranno il loro lavoro e i profitti a questa battaglia. Credo che in qualche modo sia un'elegante risonanza il fatto che le nostre voci abbiano la stessa età nella registrazione”.