Guè Pequeno contro i Måneskin: “Non vendono dischi in Italia, a nessuno importa di loro”

Musica
©Getty

Non è la prima volta che il rapper si scaglia contro la musica di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, che nel 2022 aveva definito "finti trasgressivi"

I Måneskin non vendono dischi in Italia, a nessuno frega niente di loro”. In una puntata del podcast Growing Up Italian, Guè Pequeno ha scagliato parole al vetriolo contro la band romana. “Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi. Non lo so chi li ascolta. Ma qualcuno in qualche modo lo fa, perché fanno il tutto esaurito negli stadi. Apro i social e vedo Angelina Jolie e la figlia al loro concerto”. Il rapper ha proseguito l’attacco contro la musica di Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi: “Anche negli Stati Uniti hanno fatto concerti da tutto esaurito. Mi pare siano arrivati al sold out anche a New York e al Madison Square Garden. Ma cantano in inglese con musica rock. Immagina invece un rapper italiano che rappa in inglese. Quella sarebbe proprio un’altra storia. Se ho provato? Sì, ma giusto per gioco”.

LE CRITICHE PRECEDENTI

Non è la prima volta che Guè lancia critiche al gruppo romano. Nel 2022 aveva definito gli artisti “finti trasgressivi” e aveva rincarato la dose: “Sono una band rock per tutti, con una trasgressione che poi però non c’è davvero. Limoni tra di loro, clip senza vestiti. Si sono trovati al momento giusto al posto giusto. Poi hanno colmato un segmento che in quel momento storico non c’era” .

approfondimento

Måneskin, l’omaggio di Mick Jagger diventa un’opera di TVBOY

Spettacolo: Per te