Seven di Jung Kook è il brano più veloce a raggiungere 1 miliardo di streaming su Spotify

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il cantante dei BTS ha conquistato il record in 108 giorni. L'artista sudcoreano ha appena pubblicato l’album Golden

Jung Kook è l’artista ad aver raggiunto con un brano un miliardo di streaming su Spotify il più velocemente possibile. Il cantante sudcoreano ha conquistato lo storico primato con il brano Seven in collaborazione con Latto.

jung kook, il record senza precedenti

 

Jung Kook ha strappato il primato a Miley Cyrus, detentrice del record con il brano Flowers, primo estratto dall’ultimo album Endless Summer Vacation. Il cantante dei BTS ha tagliato il traguardo del miliardo di riproduzioni su Spotify in poco più di tre mesi, per la precisione 108 giorni.

 

Inoltre, venerdì 3 novembre Jung Kook ha pubblicato Golden, il suo primo album da solista, al suo interno anche il singolo 3D in collaborazione con Jack Harlow. Il progetto discografico ha immediatamente ricevuto grandi consensi scalando le classifiche a livello mondiale.

approfondimento

BTS, Jung Kook annuncia il nuovo singolo 3D con Jack Harlow

Jung Kook è divenuto tra i nomi più famosi del K-pop e non solo grazie alla boy band BTS che si è affermata come una delle realtà più popolari del momento. Il gruppo ha scalato le classifiche con i suoi album, tra i più apprezzati Map of the Soul: 7 e Be.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Per quanto riguarda i singoli della formazione (FOTO) spazio a DNA, Fake Love, Stay Gold, Butter e Dynamite, il cui videoclip di quest'ultimo conta più di 1.700.000.000 visualizzazioni su YouTube.

approfondimento

BTS, Jung Kook pubblica il nuovo singolo Seven

Spettacolo: Per te