I Rammstein annunciano un tour europeo nel 2024

Musica

Matteo Rossini

©Getty

L’ultimo concerto in Italia dei Rammstein risale al luglio di quest’anno allo Stadio Euganeo di Padova. I biglietti della tournée saranno disponibili da lunedì 16 ottobre per i membri della LIFAD e dal 18 ottobre per tutti gli altri

Nel 2024 Till Lindemann e compagni saranno protagonisti di un grande tour europeo negli stadi. I Rammstein hanno annunciato la tournée mantenendo il massimo riserbo sulle date e le città scelte.

rammstein, mistero sulle città del tour

 

I Rammstein sono tra le formazioni metal di maggior successo e longevità nella storia della musica. Dal singolo di debutto Du riechst so gut del 1993 la band ha conquistato un posto di rilievo tra gli appassionati del genere e non solo. Infatti, il gruppo è riuscito a uscire dai confini nazionali divenendo in breve tempo una delle band più famose in assoluto con milioni di copie vendute a livello internazionale.

 

A pochi mesi dalla fine dell’imponente tour avviato nel 2019 e terminato soltanto nell’agosto di quest’anno con tappe in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia con i concerti di Torino nel luglio del 2022 e quello di Padova nel luglio di quest’anno, il gruppo tedesco ha annunciato una nuova tournée tramite un filmato condiviso sul profilo Instagram da oltre tre milioni di follower.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Rammstein, archiviata l’indagine su Lindemann: nessun abuso sessuale

I Rammstein hanno rivelato che il prossimo anno torneranno in tour, sconosciute però le città toccate. I biglietti saranno in vendita da lunedì 16 ottobre per i membri della LIFAD e da mercoledì 18 ottobre per tutti gli altri.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

L’ultimo album dei Rammstein è Zeit, pubblicato nell’aprile del 2022. Nel corso degli anni il gruppo ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali due candidature ai Grammy Awards nella categoria Best Metal Performance per Du hast e Mein Teil.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

Spettacolo: Per te